Fiumicino, furti a raffica al duty free: quattro denunce in poche ore

Quattro i ladri sorpresi a rubare al duty free, per loro è scattata la denuncia in stato di libertà: nessuno è finito in carcere

Chi ha rubato stecche di sigarette infilandole sotto alla giacca, chi scatole di profumi, chi trousse o accendini fatti scivolare in valigia: raffica di furti al duty free shop del Leonardo da Vinci. I carabinieri, in 48 ore, durante dei controlli di routine, hanno denunciato quattro persone, turisti pronti a imbarcarsi.

Quattro i ladri sorpresi a rubare al duty free, per loro è scattata la denuncia in stato di libertà: nessuno è finito in carcere

In tre distinti interventi presso il duty free situato al Terminal 3 – Partenze dello scalo,  i carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma hanno fermato un 28enne romano, un 36enne algerino e un 46enne di palermitano.

Tutti e tre avevano tentato di superare le casse senza pagare diversa merce che avevano occultato all’interno dei loro bagagli. Notati dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato i militari, i tre sono stati trovati in possesso di stecche di sigarette e prodotti di cosmesi per un valore di diverse centinaia di euro.

Poco dopo, i carabinieri sono nuovamente intervenuti presso lo stesso duty free dove un 37enne, sempre palermitano, è stato sorpreso ad asportare prodotti di profumeria per quasi 200 euro.

Denunciati pure tre Ncc abusivi

All’uscita del “Gate 3 – Arrivi”, invece, i militari hanno sanzionato 3 autisti che svolgevano abusivamente servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone.

Transitando nei pressi del Gate, i carabinieri hanno notato i soggetti lungo il percorso pedonale intenti a procacciare clienti, senza averne titolo, tra i passeggeri in transito.

Dall’inizio dell’anno sono state decine gli abusivi denunciati, in genere conducenti ben conosciuti dalle forze di polizia. Dopo denunce e sequestri, infatti, tornano a lavorare nello Scalo nella speranza di farla franca per un altro periodo.

Di recente è stata bloccata anche la corsa di un tassista che circolava con l’assicurazione scaduta (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Diciassettenne disperso in mare, ritrovata la salma