Fiumicino, le istruzioni per confermare le iscrizioni agli asili nido

Il comune di Fiumicino ha pubblicato le graduatorie definitive degli asili nido comunali. Si possono consultare sul portale ufficiale dell'amministrazione nella sezione Avvisi degli uffici.

asili nido comunali
Foto di repertorio

Il comune di Fiumicino ha pubblicato le graduatorie definitive degli asili nido comunali. Si possono consultare sul portale ufficiale dell’amministrazione nella sezione Avvisi degli uffici.

I genitori o i  tutori dei bambini ammessi in graduatoria dovranno procedere alla conferma mediante accesso alla sezione “Servizi Telematici – Iscrizione on line Asilo Nido” utilizzando le credenziali di Spid o Cie, entro e non oltre il 9 giugno. Una volta effettuato l’accesso all’area dedicata, come già fatto per la domanda di iscrizione, “Asili nido – servizi scolastici”, sarà possibile selezionare il tasto “Conferma iscrizioni asili nido” e procedere alla compilazione del form preimpostato.

Asili nido comunali, i genitori dovranno confermare l’iscrizione pena esclusione dalla graduatoria

La mancata conferma, entro i termini previsti, comporterà l’esclusione dalla graduatoria. Ai fini della vigente normativa sulla privacy, l’identificazione dei bambini nelle graduatorie delle diverse strutture educative e reparti, è effettuata tramite il numero di protocollo di iscrizione, assegnato al momento dell’invio della domande on-line.

I genitori dovranno prestare massima attenzione a quanto previsto dalla procedura di conferma necessaria per l’iscrizione definitiva al nido per il prossimo anno educativo 2022/2023.

I genitori chiedono maggiore manutenzione degli asili e le eventuali chiusure nei week-end per non arrecare disagi alle famiglie

A maggio, l’ira e la preoccupazione di molti genitori si era riversata su un ramo caduto nel giardino della scuola dell’infanzia statale “Isola dei Tesori” in via Coni Zugna (leggi qui). Fortunatamente non ci furono feriti. L’episodio causò anche la chiusura per un giorno feriale dell’asilo. Per il prossimo anno scolastico i genitori si augurano che i lavori vengano fatti nei week-end per non arrecare disagi alle famiglie e più in generale sollecitano una maggiore manutenzione e attenzione.

Anche all’istituto comprensivo Lido Del Faro all’Isola Sacra nel mese di maggio è caduto un ramo di un pino. Pure in questa circostanza fortunatamente non ci furono conseguenze.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.