Carte d’identità elettroniche rilasciate a vista, Open Day il 4 e 5 giugno

Un ex Pit aperto per il rilascio delle carte d'identità elettroniche

Altri due Open Day a Roma per il rilascio di carte di identità elettroniche a vista. Il prossimo sabato 4 giugno i Municipi III e IV di Roma Capitale garantiranno aperture straordinarie dei propri sportelli anagrafici per fare richiesta della carta d’identità elettronica. I tre ex Punti Informativi Turistici del centro, oltre a sabato, saranno operativi anche nella giornata di domenica 5 giugno.

Proseguono gli Open Day  con prenotazione il 4 e 5 giugno nei Municipio III e IV e negli ex Pit

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 3 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità.

Ecco gli orari e gli indirizzi

Nel Municipio III la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 giugno dalle ore 8 alle ore 13. Stesso giorno e orario per il Municipio IV, lin via di San Romano.

Aperti anche gli ex Punti turistici in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Gli orari sono i seguenti: per sabato 4 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30, per la domenica 5 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Cosa portare

Per espletare la richiesta della Carta di identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di foto-tessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Parallelamente“, ha commentato l’assessore al decentramento Andrea Catarci, “anche grazie all’intesa raggiunta con le principali organizzazioni sindacali, continua il lavoro di Roma Capitale per rafforzare la linea di contatto con la cittadinanza attraverso gli sportelli municipali nei giorni feriali, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi medi di attesa per il servizio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettuno, giovane disperso in mare: quarto giorno di ricerca