Zanzara tigre, al via primo ciclo di disinfestazione a Cerveteri

Dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre nel territorio comunale di Cerveteri

zanzara tigre

Dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre nel territorio comunale di Cerveteri. Tutti i trattamenti verranno effettuati in orari notturni, dalle 23:00 fino alle 06:00 del mattino successivo.

Disinfestazione contro zanzara e zanzara tigre: il programma degli interventi

Zanzara tigre, al via primo ciclo di disinfestazione a Cerveteri 1

Si comincia con Cerveteri capoluogo, nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Tra mercoledì 8 e giovedì 9 giugno la disinfestazione interesserà il Borgo di Ceri, Due Casette, il Borgo del Sasso e la zona del Cerqueto.

Tra giovedì 9 e venerdì 10 il servizio riguarderà le aree di Valcanneto, I Terzi e Borgo San Martino, mentre tra venerdì 10 e sabato 11 giugno Cerenova e Campo di Mare.

Le raccomandazioni del Comune

“L’intervento interesserà l’intero territorio comunale – spiega la vicesindaca Elena Gubetti – è necessario però precisare come sempre che il processo di disinfestazione non può risolvere in maniera definitiva il problema della proliferazione delle zanzare.

L’effetto di questi interventi infatti è circoscritto alle sole aree pubbliche e solo di riflesso si riproducono risultati contro i focolai presenti nei giardini, sui terrazzi o presso le piscine condominiali.

È fondamentale quindi la collaborazione di tutti i cittadini per ottimizzare gli effetti, Giardini poco curati o ristagni d’acqua possono indebolire, anche sensibilmente, l’efficacia degli interventi effettuati”, ha concluso Gubetti.

Durante lo svolgimento del trattamento si raccomanda di non sostare nei luoghi della disinfestazione, di tenere le finestre ben chiuse, di non lasciare panni e indumenti stesi sui balconi e di riparare alimenti, animali domestici e di allevamento.

Il comune di Cerveteri ha precisato che saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute. Un ciclo ulteriore di interventi verrà effettuato nel mese di luglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.