Ostia, esplodono incendi nella notte: il fuoco ha ripreso nella Pineta di Castelfusano

Da ieri mattina è ripartita una nuova stagione incendiaria nel X Municipio: fuoco nella notte anche per le strade di Ostia 

Ostia: dopo l’incendio di origine dolosa avvenuto ieri mattina presto nella Pineta di Castel Fusano, altri incendi sono esplosi le notte scorsa anche per le strade di Ostia. Ad andare a fuoco è stato il cassonetto degli abiti usati su viale della Pineta, e il banco dei libri all’inizio del Curvone.

Da ieri mattina è ripartita una nuova stagione di incendi nel X Municipio: fuoco nella notte anche per le strade di Ostia

Mentre la Protezione civile è ancora impegnata stamattina nella bonifica necessaria per contenere piccoli focolai residui del più vasto incendio doloso appiccato ieri mattina, nella Pineta di Castelfusano, altri episodi incendiari sono avvenuti nella notte in diversi punti del Lido.

Su Viale della Pineta di Ostia, ignoti hanno dato fuoco intorno alle 23,00 ad un raccoglitore di vestiti usati, con fiamme che si sarebbero sviluppate anche intorno al cassonetto spente dai passanti che si sono subito adoperati con dei secchi d’acqua a contenere il fuoco.

Nella stessa serata, è stato distrutto dalle fiamme anche il banco dei libri che si trova al principio del cosiddetto Curvone di Ostia. Anche in tal caso come avvenne per il banchetto dei libri usati in viale Cardinal Ginnasi dell’Ass. La Forchetta, andato a fuoco a febbraio di quest’anno (leggi qui), l’incendio potrebbe essere di natura dolosa.

Ostia, esplodono incendi nella notte: il fuoco ha ripreso nella Pineta di Castelfusano 1
Il banco dei libri usati distrutto dalle fiamme in piazzale Magellano

Da ieri insomma, il X Municipio ha iniziato una nuova drammatica stagione incendiaria. Intervento della Protezione Civile The Angel e del Soccorso Marittimo Poseidon a supporto delle Squadre di Vigili del fuoco 13A e AB13, nella ultime ore anche a Dragoncello dove si sono verificati quattro diversi incendi dolosi appiccati da ignoti nello stesso quartiere, nella zona di Via Ruspoli e di Via Ottaviani.

Ostia, esplodono incendi nella notte: il fuoco ha ripreso nella Pineta di Castelfusano 2

Da ieri si è fatto strada il dubbio che le telecamere dentro la Pineta non siano funzionanti. Parliamo delle famose telecamere ad energia solare posizionate in due punti della Pineta lungo il percorso della Cristoforo Colombo, grazie ai quali secondo quanto dichiaro l’ex sindaca, la Pineta sarebbe stata messa in protezione.

Intanto ieri sembra sia stato un aereo di linea a dare il primo allarme del fuoco appiccato nella Pineta di Castelfusano, che oggi sta ancora impegnando la Protezione Civile nella bonifica. Il fitto sottobosco in cui si sviluppa il fuoco, sta rendendo complesse le operazioni di spegnimento definitivo.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio nella pineta di Castelfusano: è il primo della stagione (VIDEO)