Santa Marinella, petizione online contro le strisce blu

Il neonato Comitato Terre Vive lancia la petizione online schierandosi contro il sindaco di Santa Marinella e il presidente della Multiservizi

strisce blu petizione

Petizione online contro le strisce blu. Il neonato Comitato Terre Vive lancia la protesta su change.org schierandosi contro il sindaco di Santa Marinella e il presidente della Multiservizi a causa della “decisione di estendere in forma indiscriminata i parcheggi a pagamento in tutto il territorio comunale e in particolar modo in centro città”. La protesta è anche “contro la marginalizzazione degli stalli bianchi, contro il pagamento per il parcheggio presso l’area dell’ex Fungo e contro il pagamento per la sosta”. 

Petizione online contro le strisce blu: le richieste del comitato

“Dopo la legittima chiusura del terreno privato a fianco dell’Arena Lucciola – si legge nella petizione del Comitato Terre Vive – l’area dell’ex Fungo rimaneva l’unica zona libera dal pagamento in tutto il centro cittadino. Chi ha casa in centro, pendolari, residenti, genitori degli alunni della scuola Centro che si fermano un solo momento e turisti di passaggio non hanno scampo. Enorme è il disagio provocato ai genitori degli alunni delle scuole che mattina e pomeriggio, per lasciare i propri figli 10 minuti, debbono sottoscrivere un abbonamento mensile per non incorrere in vergognose sanzioni”.

“Una grossa fetta di gente si dirige verso altre zone della città e dell’area dell’ex Fungo se ne è fatto un deserto. Siamo per principio contrari al pagamento per la fruizione di parcheggi pubblici. Sono state realizzate strisce blu in zone periferiche, su strade sconnesse, e addirittura su spazi sterrati laterali alle carreggiate. Gli stalli bianchi sono tutti marginalizzati in zone, senza nessuna relazione con i luoghi dove c’è frequentazione”.

“Qui a Santa Marinella e Santa Severa però il problema non è solo cosa è stato fatto ma, anche e soprattutto come. Chiediamo al sindaco, all’amministrazione comunale e al presidente della Multiservizi – conclude il testo della petizione – la revisione completa del progetto e un passo indietro sulle politiche di gestione degli spazi pubblici”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Santa Marinella, parcheggi a pagamento all’ex fungo. Monta la protesta

Santa Marinella, parcheggi a pagamento all’ex fungo. Monta la protesta