Roma, nell’alimentari cibi scaduti tra le vernici: avviati i controlli dell’Asl

Roma, negozio di generi alimentari sotto sequestro per gravi carenze igieniche alimentari: richiesti accertamenti sui prodotti alla Asl competente

Roma: controlli a tappeto della Polizia locale nelle ultime ore, nelle attività di ristorazione e nei negozi di generi alimentari della Capitale. Le verifiche svolte per appurare il rispetto delle regole ma soprattutto la tutela della salute dei consumatori, hanno portato alla chiusura e al sequestro un negozio di generi alimentari in zona Cassia, dove pattuglie del XV Gruppo Cassia, hanno per altro richiesto il coinvolgimento del personale della ASL competente.

Roma, negozio di generi alimentari sotto sequestro per gravi carenze igieniche alimentari: richiesti accertamenti sui prodotti alla Asl competente

Attività di ristorazione e negozi di generi alimentari, sono i sorvegliati speciali degli ultimi controlli effettuati dai caschi bianchi che nel XV Municipio di Roma Capitale, si sono visti costretti a mettere i sigilli ad un’attività dedicata prevalentemente alla vendita di generi alimentari.

Nel negozio sito sulla Cassia, gli agenti del XV Gruppo Cassia, hanno infatti rilevato una situazione fuori controllo, dove era assente ogni criterio di regolarità tra l’igiene e lo stato di conservazione dei prodotti.

All’interno dell’esercizio, posto sotto sequestro, sono stati trovati cibi conservati in modo pessimo, scaduti e in molti casi privi dell’indicazione sulla provenienza e la tracciabilità. Tra le carenze igienico sanitarie che hanno ulteriormente pesato sulla decisione degli agenti, anche la sporcizia trovata sui piani cottura probabilmente usati per le preparazioni “a portar via”.

Sugli stessi piani sono stati trovati anche alimenti, posizionati in modo promiscuo insieme ad attrezzi e materiali edili, tra questi anche vernici e solventi per altro tenuti vicino ai fuochi.

A causa delle gravi carenze rilevate e sopra descritte, l’intera struttura è stato chiusa al fine di salvaguardare la salute degli avventori. Sui prodotti prelevati dall’attività sono attualmente in corso ulteriori accertamenti che hanno richiesto anche il  coinvolgimento del personale della ASL competente, fondamentale per dare esecuzione ai successivi provvedimenti del caso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Medicina estetica, sequestrati botulino, creme e prodotti scaduti