Ladispoli, una campionessa olimpica inaugurerà il Palazzetto dello Sport

Il Palazzetto dello Sport di Ladispoli è pronto per essere inaugurato. La festa durerà un intero weekend,

palazzetto dello sport ladispoli

L’attesa è finalmente terminata. A distanza di un anno e mezzo dalla posa della prima pietra (leggi qui), il Palazzetto dello Sport di Ladispoli è pronto per essere inaugurato.

La festa durerà un intero weekend, in cui le associazioni locali faranno esibire i propri atleti e le famiglie potranno visitare l’impianto sportivo. Ospite d’onore sarà una campionessa olimpica.

L’appuntamento è per sabato 4 giugno alle ore 10:00, in via delle Primule, per il taglio del nastro e la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport al compianto Prof. Antonio Sorbo. Dalle 14:30 avranno inizio le esibizioni delle associazioni sportive, che proseguiranno per tutta la giornata di domenica 5 giugno.

Ospite d’onore della manifestazione sarà la campionessa olimpica Francesca Lollobrigida, alla quale, in segno di riconoscenza e ammirazione per gli straordinari successi conseguiti in ambito sportivo, l’amministrazione comunale consegnerà le chiavi della città.

Alle Olimpiadi di Pechino, la pattinatrice ha vinto la medaglia d’argento nei 3000 metri (leggi qui) e quella di bronzo nella mass start (leggi qui).

Ladispoli, si inaugura il Palazzetto dello Sport: “Sembrava un sogno, ma i sogni si avverano”

l nuovo impianto avrà le dimensioni per accogliere uno spazio polifunzionale dove si potranno praticare, su campi regolamentari, basket, calcio a 5 e volley oltre alla ginnastica artistica, alle arti marziali, la scherma, la pallamano, la boxe e tutte quelle competizioni sportive che possono essere svolte indoor.

Il palazzetto sarà pubblico, quindi a disposizione di tutte le associazioni sportive di Ladispoli che ne faranno richiesta.

“Rivolgo un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato duramente per raggiungere questo risultato storico, per lo sport e per i giovani di Ladispoli.
Sembrava un sogno, ma a volte i sogni si avverano”, ha affermato il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.