Ladispoli in festa per Francesca Lollobrigida, argento olimpico a Pechino

L'atleta laziale arriva seconda a Pechino nei 3mila metri di pattinaggio velocità sul ghiaccio: non c'era mai riuscita nessuna italiana

Ladispoli: esultano i ladispolani per il secondo posto sul podio della loro concittadina Francesca Lollobrigida, che conquista l’argento sui 3000 metri ai giochi olimpici di Pechino. I dettagli.

L’atleta laziale arriva seconda a Pechino nei 3mila metri di pattinaggio velocità sul ghiaccio: non c’era mai riuscita nessuna italiana

Grande risultato di Francesca Lollobrigida a Pechino e argento conquistato sui 3000 mt di pattinaggio velocità su ghiaccio. Entusiasmo tra i cittadini e subito dall’Assessore regionale alla sport: “Una medaglia era nell’aria – scrive l’Assessore, Marco Milani – la nostra atleta ha dimostrato prima di questi giochi di poter ottenere qualunque risultato”

Pronostico confermato subito a Pechino per questa straordinaria atleta. Dalla sua una grande determinazione soprattutto ma accompagnata da forza muscolare, tecnica ed esperienza. L’azzurra arriva seconda, battuta solamente dall’olandese Irene Schouten.

Seconda si, ma è un risultato comunque incredibile, perché prima di lei non c’era riuscita mai nessuna italiana. Enorme è quindi il valore del suo risultato. Un plus quello della orza fisica nella gara della pattinatrice laziale, che l’ha fatta restare in testa fino al secondo chilometro, poi l’olandese è passata per non farsi più raggiungere.

Ma intanto Ladispoli impazzisce di gioia: scrivendo un corale: “Grande Francesca”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.