Ecco il Palazzetto dello Sport: lunedì 25 gennaio partiranno i lavori

E' fatta per il palazzetto dello Sport di Ladispoli che sorgerà in via delle Primule. Lunedì prossimo alle 11 ci sarà l'inaugurazione dell'opera con la posa della prima pietra

Palazzetto dello Sport

E’ fatta per il palazzetto dello Sport di Ladispoli che sorgerà in via delle Primule. Lunedì prossimo alle 11 ci sarà l’inaugurazione dell’opera con la posa della prima pietra. Si tratta del primo palazzetto dello sport nella storia del comune di Ladispoli. In passato, infatti, erano stati costruiti solo palloni geodetici.

Palazzetto dello Sport, il Sindaco: “Opera attesa da decenni”

“Questa mattina  – ha affermato il sindaco Alessandro Grando – abbiamo effettuato un sopralluogo sul terreno di via delle Primule, dove sorgerà il nuovo Palazzetto dello Sport di Ladispoli. Erano presenti i tecnici del Comune, la società Piazza Grande (che finanzierà interamente la struttura) e la ditta che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto. A questo punto i lavori possono finalmente iniziare. L’opera è attesa da decenni dai cittadini. Con immenso piacere vi comunico che lunedì 25 gennaio alle ore 11:00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del cantiere”.

Il nuovo impianto avrà le dimensioni per accogliere uno spazio polifunzionale dove si potranno praticare, su campi regolamentari, il gioco del basket, del calcio a 5 e del volley oltre alla ginnastica artistica, alle arti marziali, la scherma, la pallamano, la boxe e tutte quelle competizioni sportive che possono essere svolte indoor.

Il costo della struttura sarà tutto a carico della società Piazza Grande a fronte di un piano urbanistico nel quartiere Campo Sportivo. Il totale importo del progetto è di 1.072.500 euro.

Clicca qui per vedere il rendering.

Il palazzetto sarà  pubblico, quindi a disposizione di tutte le associazioni sportive di Ladispoli che ne faranno richiesta. Tra le opere accessorie: la ristrutturazione del parcheggio di Via delle Primule e un altro parcheggio proprio ai piedi del palazzetto. I cantiere durerà un anno. Il palazzetto, infatti dovrebbe essere inaugurato nel primo trimestre del 2022.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Stadio Ladispoli: iniziati i lavori per la copertura della tribuna dell’Angelo Sale