Olimpiadi, Lollobrigida di bronzo e Ladispoli esulta ancora

Esultano ancora i ladispolani per il terzo posto della loro concittadina Francesca Lollobrigida, che conquista il bronzo nella Mass Start ai giochi olimpici di Pechino.

lollobrigida

Esultano ancora i ladispolani per il terzo posto della loro concittadina Francesca Lollobrigida, che conquista il bronzo nella Mass Start ai giochi olimpici di Pechino. E la seconda medaglia dopo quella d’argento conquistata nei 3000 metri di pattinaggio velocità su ghiaccio.

Il Comune di Ladispoli a Francesca Lollobrigida: “Siamo tutti con te”

La vittoria della medaglia è stata commentata così sulla pagina ufficiale del comune di Ladispoli.

Francesca Lollobrigida, dopo l’argento nel pattinaggio di velocità (3000 metri), oggi ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale della mass start del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi invernali di Pechino. L’atleta ladispolana sarà la portabandiera della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino in programma domani sera al ‘Bird’s Nest’, lo stadio della capitale cinese, con inizio alle 20:00 locali (le 13:00 in Italia). Grazie Francesca, Ladispoli è tutta con te.

Lollobrigida di bronzo: la gara

Olimpiade fantastica per Francesca Lollobrigida. La finale della mass start di speed skating, che chiude il programma di questa edizione olimpica per quanto riguarda il pattinaggio su ghiaccio, si svolge tutto secondo copione: oro per l’olandese Irene Schouten, argento per la canadese Ivanie Blondin e bronzo per l’azzurra.

La pattinatrice di Ladispoli ha rischiato di cadere alla penultima curva a causa di un contatto con la giapponese Sato. Là ha perso contatto da Schouten e Blondin, che si sono giocate la vittoria.

Chi è Francesca Lollobrigida

Francesca Lollobrigida ha 31 anni ed è pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida.
a rappresentato l’Italia a tre edizioni dei Giochi olimpici invernali di Soči 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022. A quest’utima edizione ha vinto la medaglia d’argento nei 3000 metri e quella di bronzo nella mass start.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.