Incendia un’area verde a Talenti, fermato 49enne: aveva un innesco

Un 49enne è stato fermato dai carabinieri nei pressi dell'incendio, aveva ancora un innesco in mano

incendio sterpaglie fiumicno copertina

Le fiamme che si propagavano tra le sterpaglie del parco e un uomo poco lontano che osservava, con un innesco in mano. A scoprirlo i carabinieri. A Talenti, nella serata di ieri, venerdì 27 maggio, colto un piromane sul fatto.

Un 49enne è stato fermato dai carabinieri nei pressi dell’incendio, aveva ancora un innesco in mano

L’incendio si era sviluppato in un’area verde in via Ugo Ojetti, a Talenti. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, intervenuti su richiesta dei carabinieri della stazione di Roma Talenti che, mentre erano di passaggio, hanno notato l’incendio e bloccato un uomo, un 49enne romeno, trovato in possesso di un innesco.

L’innesco, usato per appiccare il principio di incendio, era formato da un accendino e da carta e stracci imbevuti di liquido infiammabile.

Sulla vicenda è stata inviata una informativa in Procura per l’ipotesi di reato di incendio. Per il 49enne è scattata la denuncia in stato di libertà.

A Balduina, invece, si cerca un piromane che da un anno ha appiccato più volte le fiamme ai cassonetti di via Lattanzio: nell’ultimo raid giovedì sera sono bruciate anche due auto (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Balduina, piromane ancora in azione, bruciate auto e cassonetti (VIDEO)