Grave incidente all’Infernetto: camion travolge motociclista

Grave incidente ieri pomeriggio all'Infernetto all'incrocio tra via Maurice Ravel e via Manuel De Falla.

incidente infernetto

Grave incidente ieri pomeriggio all’Infernetto all’incrocio tra via Maurice Ravel e via Manuel De Falla. A scontrarsi un camion di colore rosso Iveco del corriere Bartolini e una Ducati Scrambler. La motociclista 53enne è caduta rovinosamente a terra e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi.

Grave incidente all’Infernetto: le condizioni della donna

Sul posto un’autoambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Locale X Gruppo Mare. I sanitari si sono presi cura della donna ferita e l’hanno trasportata al San Camillo di Roma in codice rosso per accertamenti: ha riportato fratture multiple alla gamba. E’ lei stessa a comunicarlo in un post su Facebook: “Dopo il volo sono viva e desidero ringraziare il signore che abita là vicino e mi ha tenuto la mano nell’attesa dei soccorsi. Se mi aiutate a ritrovarlo potrebbe aiutarmi anche testimoniando. Ha detto che in quell’incrocio succede di continuo. Merito un pochino di giustizia risarcitoria direi. Grazie a tutti”.

La foto che vedete in copertina è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Infernetto e Dintorni”. Il post ha scatenato un ricco dibattito nei commenti sulla pericolosità dell’incrocio, perché molti mezzi sopraggiungerebbero a velocità elevata senza dare precedenza.

Marco scrive: “È un incrocio molto pericoloso con poca visibilità dove la gente sfreccia perché ha la precedenza, invece bisogna rallentare fino a fermarsi come se ci fosse uno stop”.

Gli fa eco Aras: “A questo incrocio ci sono tantissimi incidenti perché è scarsa la visibilità, devono urgentemente mettere dei dossi per far rallentare chi ha la precedenza ! Non capisco come mai non abbiamo ancora messo in sicurezza l’incrocio”.

Infine Elisa sposta l’attenzione sulla pericolosità di un altro incrocio sulla stessa strada: “Più che questo incrocio, al successivo, andando verso parchi della Colombo, nessuno capisce che c’è un dare precedenza per chi viene da via Romani o da via Ferrari. Passano a tutta velocità senza nemmeno accennare a fermarsi”.

Alla luce della pericolosità dell’incrocio e del grave incidente di ieri, raccomandiamo agli automobilisti e i motociclisti di prestare sempre maggiore attenzione in strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, chiusa la Cassia per grave incidente: un ferito e ripercussioni sul traffico

Roma, chiusa la Cassia per grave incidente: un ferito e ripercussioni sul traffico