In 100mila urlano “Grazie Roma” (VIDEO)

Circa 100mila tifosi hanno festeggiato la vittoria della Conference League: un corteo interminabile da Tor Marancia a Circo Massimo

Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che hanno preso parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo. La Polizia Municipale, già dalle prime ore del pomeriggio ha disposto delle chiusure nell’area.

Circa 100mila tifosi hanno festeggiato la vittoria della Conference League: un corteo interminabile da Tor Marancia a Circo Massimo

In campo centinaia di agenti della Polizia Locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi sono stati impegnati nella delimitazione dell’area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra.

La festa è iniziata dal Museo delle Auto della Polizia di Stato, in via dell’Arcadia, zona Tor Marancia. Tecnici, giocatori e dirigenti giallorossi si sono distribuiti in tre pullman scoperti fiancheggiati dalla scritta “Roma ha vinto” e scortata dalle auto della Questura.

Il corteo ha percorso la via Cristoforo Colombo lungo una fila interminabile di tifosi. I tre pullman sono arrivati intorno alle 17,00 al Circo Massimo accolti dal calore dei tifosi presentatisi per festeggiare la vittoria. Festeggiamenti nelle piazze principali anche nella nottata in attesa del rientro della squadra in Italia. I tifosi giallorossi tornano a festeggiare un trofeo dopo 14 anni, l’ultima volta è stato per la vittoria della Coppa Italia 2007/2008 contro l’Inter.

In 100mila urlano “Grazie Roma” (VIDEO) 1
Josè Mourinho nel corso dei festeggiamenti (foto di Emanuele Valeri)

Traffico congestionato in centro a Roma per i festeggiamenti giallorossi per la vittoria della Conference League. La zona attorno al Circo Massimo e al Colosseo è rimasta a lungo off-limits, tra chiusure e limitazioni. L’evento ha influenzato anche il traffico del rientro dei pendolari. Particolarmente intasata la circolazione a Terme di Caracalla, a Porta San Paolo e in tutta l’area che costeggia il Circo Massimo.

Ecco le immagini dell’AS Roma di ritorno a Fiumicino: nessun incontro con i tifosi (VIDEO)