Roma, ruba valori per 30mila euro e scappa lanciandosi dalla finestra: ricoverato al San Camillo

Furto in appartamento in pieno giorno con fuga rocambolesca: ladro si lancia dalla finestra per non farsi prendere facendo un volo di sette metri

carabinieri banda delle cantine
Foto di repertorio

Roma: coppia di ladri georgiani entra in un appartamento nella zona di Baldo degli Ubaldi mettendo a segno un furto da 30mila euro. La tentata fuga non gli riesce però per l’intervento dei Carabinieri, chiamati dal proprietario derubato grazie alla notifica della rapina in corso sul suo cellulare.

Entrambi i ladri di nazionalità georgiana sono stati tratti in arresto, ma per uno dei due è stato necessario l’intervento dell’ambulanza, a seguito di un volo di 7 metri dalla finestra dalla quale l’uomo temendo di essere arrestato, si è lanciato dopo il furto.

Furto in appartamento in pieno giorno con fuga rocambolesca: ladro si lancia dalla finestra per non farsi prendere facendo un volo di sette metri

Furto in pieno giorno finito male per due ladri che nelle ultime ore si sono introdotti in un condominio di Via Giovanni Battista Gandino in zona Baldo degli Ubaldi, al centro della Capitale.

Qui all’interno di un appartamento dove non erano presenti i proprietari, una coppia di georgiani con diversi precedenti con le Forze dell’Ordine, ha fatto man bassa di oggetti di valore tra preziosi ed altro, per un valore di circa 30mila euro.

Quando si è trattato di scappare però, i due malviventi sono stati sorpresi dalle sirene delle volanti dei Carabinieri della Stazione del Riposo e del Gruppo Radiomobile, chiamati dallo stesso proprietario avvisato sul cellulare della presenza di ladri in casa.

Per uno dei due la fuga dal portone del condominio è durata poco, l’uomo è stato subito fermato dai militari e tratto in arresto con tra le mani tutta la refurtiva, e cioè oggetti e preziosi per un valore di circa 30mila euro.

Per il suo complice invece la fuga è stata a dir poco rocambolesca. Rimasto nell’appartamento agli ultimi piani del condominio, l’uomo nel timore di essere arrestato, ha visto la finestra come unica possibilità per scappare, ma non ha calcolato la distanza e si è lasciato cadere nel terrazzino sottostante facendo un volo di sette metri.

Il georgiano si è così fracassato completamente la gamba con fratture multiple, ma nonostante il suo stato ha tentato comunque di alzarsi e continuare a scappare, fermato poco dopo dai Carabinieri che lo hanno fatto trasportare d’urgenza al San camillo.

L’uomo di 47 anni d’età, gravemente indiziato per il tentato furto nell’appartamento, è ora piantonato in ospedale in attesa di essere operato. Per il suo complice colto fuori dallo stabile con tutta la refurtiva e portato in Caserma, è stato convalidato l’arresto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sventato tentato furto in abitazione: un arresto