Roma, sventato tentato furto in abitazione: un arresto

I rumori provenienti dall'esterno hanno messo in allarme la proprietaria dell'appartamento che ha prontamente chiamato il 112 sventando il tentativo di furto

Roma: la scorsa notte, 12 maggio, i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 69enne originario della provincia di Isernia, già con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentato furto in abitazione.

I rumori provenienti dall’esterno hanno messo in allarme la proprietaria dell’appartamento che ha prontamente chiamato il 112 sventando il tentativo di furto

I militari sono intervenuti in un condominio di via Simone Mosca, in zona Torrevecchia, a seguito di una chiamata giunta al 112 da parte di una donna che, dall’interno della propria abitazione aveva sentito dei rumori sospetti provenire dalla porta di ingresso e dallo spioncino aveva notato un uomo, armeggiare con un arnese sulla serratura.

I Carabinieri, giunti sul posto tempestivamente hanno bloccato il 69enne sul pianerottolo, sventando il furto.

I successivi rilievi hanno permesso di appurare che poco prima l’indagato aveva tentato di scassinare un’altra serratura di un altro appartamento dello stesso stabile. 

L’indagato è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio dove, al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, misterioso furto notturno all’ufficio postale: rubate 18 raccomandate