Trastevere, rapinano catenine in oro ricorrendo a violenza e minacce: fermati in tre

L'attività di repressione dei fenomeni di malamovida e di verifica del rispetto delle regole è stata portata avanti dai carabinieri della locale tenenza

Roma: molto attivi questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Trastevere, all’opera per lo svolgimento di un’operazione straordinaria di controllo nei luoghi della “Movida” del quartiere.

L’attività di repressione dei fenomeni di malamovida e di verifica del rispetto delle regole è stata portata avanti dai carabinieri della locale tenenza

L’attività, rientrante nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, è stata svolta al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona, verificare il rispetto delle regole e reprimere ogni fenomeno illegale.

Trastevere, rapinano catenine in oro ricorrendo a violenza e minacce: fermati in tre 1

In particolare, tre giovani, gravemente indiziati di essere gli autori di tre distinti episodi di sottrazione di catenine in oro, con violenza o minaccia, avvenuti nel corso delle notti della movida a Trastevere ai danni di altrettanti giovani, sono stati fermati dai Carabinieri.

Nello specifico, un 20enne marocchino e un 19enne tunisino, entrambi già noti alle forze dell’ordine sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e un 18enne romano, tutti gravemente indiziati del reato di rapina in concorso.

Trastevere, rapinano catenine in oro ricorrendo a violenza e minacce: fermati in tre 2

I due fermati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa di essere trasferiti in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Nel corso di un’udienza dinanzi al Tribunale di Roma, i fermi sono stati convalidati.

Nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno inoltre identificato 205 persone e eseguito verifiche su 85 veicoli.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Armato di coltello rapina la stessa farmacia due volte in 3 ore