Tor Bella Monaca, maxi blitz anti-droga dei carabinieri: 8 arresti in mezza giornata

8 arresti in poche ore per un maxi blitz anti-droga che dalle parti del "ferro di cavallo" non si vedeva da tempo

Ostia, furti nei ristoranti del lungomare: ladro arrestato
Foto di repertorio

Forze dell’ordine, segnatamente i carabinieri, scatenati a Tor Bella Monaca, nella zona celebre come “ferro di cavallo” in un vero e proprio maxi-blitz a viale dell’Archeologia.

Da sempre la zona è teatro di operazioni antidroga, questa volta ci sono stati 8 arresti nella sola giornata di ieri, sabato 21 maggio, in poche ore.

8 arresti in poche ore per un maxi blitz anti-droga che dalle parti del “ferro di cavallo” non si vedeva da tempo

Là si spaccia ogni sostanza a qualsiasi ora, e si è deciso di procedere ad una decisa “ripulita”. Droga smerciata attraverso anfratti nascosti e altri sotterfugi, stavolta sono finiti in manette in otto.

Evidente il reato, gli arrestati sono gravemente indiziati per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestrati più di un centinaio di grammi tra hashish e cocaina e mille euro circa in contanti. Tra i primi ad essere fermati un romani di 53 anni che stava cedendo hashish ad un’altra persona. Da lì la perquisizione personale che lo ha visto in possesso di 10 grammi di cocaina, 3 di hashish e 130 euro, provento dello spaccio.

Stesssa sorte per quattro turnisini tra i 18 ed i 30 anni, con precedenti, che  nella medesima piazza anche loro cedevano dosi a dei clienti. Altra perquisizione che ha pportato alla scoperta di 65 grammi di cocaina, 3,5 di hashish tutto già suddifviso in dosi, oltre al 550 euro in contanti.

Un quinto tunisino di 28 anni è stato sorpreso sempre nel “ferro di cavallo” a cedere 18 grammi di cocaina ed in possesso di 200 euro in contanti, simile la sorte di altri due romani.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e va ricordato che ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui vale per tutti gli arrestati la presunzione di non colpevolezza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Droga, tortura e tentati omicidi: i carabinieri arrestano 14 persone a Roma

 

 

Tor Bella Monaca, maxi blitz anti-droga dei carabinieri: 8 arresti in mezza giornata 1