Ladispoli, per un mare più sicuro arrivano torrette e cani bagnino

Investimento da 200mila euro da parte del comune e dalla regione per garantire con vari accorgimenti una stagione balenare sicura e di qualità con torrette e cani bagnino

Ladispoli si appresta a vivere una stagione balneare con un mare più sicuro sotto tutti i punti di vista.

Investimento da 200mila euro da parte del comune e dalla regione per garantire con vari accorgimenti una stagione balenare sicura e di qualità con torrette e cani bagnino

Ci saranno bagnini umani, veri e propri baywatch con tanto di torrette di avvistamento e unità cinofile di “cani bagnino” nel fine settimana, pronti a interevenire in caso di emergenza.

Spiagge più tranquille, organizzate ed accessibili, con il comune che ha investito un totale di 200 mila euro, di cui 92 mila messi sul piatto dalla Regione.

Il piano punta a garantire una costa sicura da Marina di San Nicola Fino a Torre Flavia, nei punti in passato più pericolosi. Sei torri totali con tanto di bagnino, due a San Nicola, due a Ladispoli zona Marina di Palo, una a la Baia dove un anno fa annegò un 61ennee che aveva tentato di salvare i suoi figli.

L’impegno è assicurato nella fascia oraria della balneazione, cioè dalle 9 fino alle 19 dal venerdì alla domenica nei mesi di giugno e settembre e tutti i giorni a luglio e agosto.

Il progetto è stato votato in giunta comunale e viene rivendicato dal sindaco in una città pronta ad accogliere più di 100mila persone in estate. “Si tratta di uno sforzo economico non indifferente – dice il sindaco Alessandro Grando – e un grande passo avanti nell’ambito della sicurezza e della fruibilità del nostro mare. Avremo anche dei volontari nelle spiagge libere, per garantire una stagione di qualità”.

canaledieci.itè su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questolinkdigita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Baldieri, l’ex calciatore di serie A ritorna a Ladispoli