Baldieri, l’ex calciatore di serie A ritorna a Ladispoli

Paolo Baldieri torna a Ladispoli e riabbraccia i suoi amici. In progetto la realizzazione di scuole calcio tra Ladispoli e Cerveteri

paolo baldieri

Paolo Baldieri torna a Ladispoli e riabbraccia i suoi amici. L’ex calciatore di Roma e Lecce, ladispolano doc, ieri sera è stato in compagnia di vecchi amici e tra questi anche Gianluca Paolacci con il quale ha condiviso un’esperienza sportiva a Ladispoli e Civitavecchia.

I due si sono incontrati dopo diverso tempo e subito sono ritornati a rinverdire i fasti del passato. “Paolo è una persona eccezionale, è stato un grande calciatore e peccato che persone come lui siano lontane dal nostro territorio – ha detto Paolacci – l’ho spinto a ritornare nel nostro territorio, potrebbe essere un esempio per i nostri giovani che si avvicinano al calcio”.

Paolo Baldieri a Ladispoli. Paolacci: “Bello rivederlo, persone come lui sono utili per far crescere i nostri giovani calciatori”

“Il nostro comprensorio, da Cerveteri e Ladispoli, in passato in passato ha espresso grandi giovani, alcuni dei quali sono arrivati in serie A e anche con maglie prestigiose. Dobbiamo riuscire a sviluppare delle scuole calcio anche nelle periferie, vedi Due Casette dove c’è un campo bellissimo e se si aiutasse la DM 84 con poco riuscirebbero a raccogliere tanti bambini di quell’area che magari sono condizionati molto spesso dagli spostamenti difficoltosi. Investiamo sulle infrastrutture, ci ritroveremo delle risorse un domani nei ragazzi. Sia sportivamente che socialmente“, ha concluso Paolacci.

Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.