Traffico da bollino rosso al centro della Capitale: ecco per quali eventi e con quali divieti

Sport e musica contro la guerra: tutti i divieti e le modifiche alla circolazione nelle zone degli eventi

Roma: è iniziato nel tardo pomeriggio di oggi nella splendida cornice di Piazza del Popolo il maxi concerto con giovani artisti da tutta Italia per dire NO alla guerra. La manifestazione dal titolo “Play Music Stop Violence” vedrà alternarsi sul palco numerosi personaggi tra i giovani talenti del panorama musicale italiano, e fino alle 22,00 sono previsti forti rallentamenti in tutta la zona circostante.

Per l’incontro di calcio “S.S. Lazio – Hellas Verona F.C.” allo Stadio Olimpico, previsto alle 20,45, rallentamenti e difficoltà per la circolazione si stanno verificando già dalle dalle 17,30 per divieti e modifiche alla viabilità fino alle mezzanotte di oggi.

Sport e musica contro la guerra: tutti i divieti e le modifiche alla circolazione nelle zone degli eventi

Con la bella stagione aumentano ogni weekend le manifestazioni in tutta la Capitale. Eventi soprattutto sul Mare di Roma come riportato nella nostra rubrica del venerdì (leggi qui), ma anche in centro le piazze sono animate fin da oggi da numerosi eventi dai grandi numeri. Ecco quali:

Dalle ore 18:00 alle ore 22:00, in Piazza del Popolo per la manifestazione musicale denominata “Play Music Stop Violence” possibili difficoltà di circolazione durante l’afflusso e il deflusso dei partecipanti.

Traffico da bollino rosso al centro della Capitale: ecco per quali eventi e con quali divieti 1

Ma è in particolare presso lo Stadio Olimpico, dove alle ore 20:45 si svolgerà l’incontro di calcio “Lazio-Verona” che bisogna fare attenzione, per la disciplina provvisoria di traffico disposta nell’area dello Stadio e nelle zone limitrofe:

Il divieto di transito è previsto, in Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra Viale Paolo Boselli e Viale Antonino di San Giuliano-Via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio-Via Tommaso Tittoni-Via Paolo Boselli-Viale della Macchia della Farnesina-Largo Ferraris IV-Ponte Duca D’Aosta in occasione di particolari eventi d’intesa con il dirigente dei servizi di ordine pubblico.

Mentre il divieto di fermata, è imposto in Via Morra di Lavriano-Piazza Lauro de Bosis-Piazzale della Farnesina-Via Alberto Blanc-Via Tommaso Tittoni-Via Paolo Boselli-Viale della Macchia della Farnesina-Piazzale Maresciallo Diaz-Lungotevere Maresciallo Diaz-Via Mario Toscano-Via Salvatore Contarini-Largo Ferraris IV-Viale dello Stadio Olimpico-Viale Edmondo de Amicis-Via del Campeggio-Piazzale dello Stadio Olimpico-Lungotevere Maresciallo Cadorna-Viale Antonino di San Giuliano-Via Giuseppe Volpi-Via Colli della Farnesina-Ponte Duca D’Aosta-Viale dei Gladiatori, ambo i lati, nel tratto compreso tra Via Roberto Morra di Lavriano e Piazzale Maresciallo Giardino..

Durante il deflusso degli spettatori, al fine di garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico di veicoli, disciplina provvisoria di traffico come segue:

– Lungotevere Maresciallo Diaz divieto di transito nel tratto con direzione e verso dall’intersezione con Viale Antonino di San Giuliano fino a Piazza Lauro de Bosis;

– Viale Paolo Boselli divieto di transito in direzione di Lungotevere Maresciallo Diaz;

– Via del Foro Italico, carreggiata direzione Via Salaria, obbligo di proseguire diritto all’intersezione con la rampa di uscita per Viale Antonino di San Giuliano.

-Viale Angelico, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Giuseppe Mazzini e Piazza Maresciallo Giardino, con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico-autorizzati e dei veicoli provenienti da Piazzale Maresciallo Giardino

-Circonvallazione Clodia, nel tratto compreso tra Piazzale Clodio e Piazza Maresciallo Giardino con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico-autorizzati e dei veicoli provenienti da Piazzale Maresciallo Giardino

-Lungotevere della Vittoria, nel tratto compreso tra Piazza del Fante e Piazza Maresciallo Giardino con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico-autorizzati e dei veicoli provenienti da Piazzale Maresciallo Giardino

-Lungotevere Oberdan, nel tratto compreso tra Monte Grappa e Piazza del Fante con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico-autorizzati e dei veicoli provenienti da Piazza del Fante

-Via F. Corridoni, nel tratto compreso tra Piazza Bainsizza e Piazza Maresciallo Giardino con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico-autorizzati.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Che fare a Roma e litorale romano nel weekend dal 20 al 22 maggio