“Pomezia Città da favola”, al salone internazionale del libro il volume creato dalle scuole

Il libro, creato con il contributo dei piccoli alunni delle scuole dell'infanzia comunali, racchiude una serie di favole, filastrocche e disegni ambientati a Pomezia

“Pomezia città da favola”: uno splendido volume davvero unico, pubblicato da Gemma Edizioni e finanziato dal Comune di Pomezia, racchiude una serie di favole, disegni e filastrocche incentrate ed ambientate nella città pometina.

Il libro, creato con il contributo dei piccoli alunni delle scuole dell’infanzia comunali, racchiude una serie di favole, filastrocche e disegni ambientati a Pomezia

Il libro è realizzato con la collaborazione degli alunni delle scuole dell’infanzia comunali Maria Immacolata, Sant’Andrea Uberto, San Francesco D’Assisi e Gianni Rodari, degli istituti comprensivi Enea, Pestalozzi, De Andrè, Orazio, Via della Tecnica e del circolo didattico Matteotti.

Già il nome del libro, “Città da favola”, dice molto, se non tutto. Testo partorito dalla fervida fantasia dei bambini del territorio, con tanti insegnamenti anche per le generazioni più adulte e quelle future, che tramite la cultura possono sentirsi parte della comunità locale e riscoprire l’abitudine alla lettura.

Attraverso la lettura e la cultura di un libro come questo, potranno sentirti parte di un’intera comunità che ha deciso di non lasciare indietro la lettura e le sane abitudini.

Ci è voluto un anno di tempo, ma adesso la “favola” è divenuta realtà ed è stata presentata al salone internazionale del libro di Torino, alla presenza della vice-sindaco con delega alla cultura Simona Morcellini e della assessora Miriam delvecchio. Sul posto anche Leonardo, studente dell’isituto comprensivo Enea, in rappresentanza degli studenti.

Piazza Vittorio come piazza del Duomo di Milano: via libera alla mostra mercato del libro antico