Ennesimo guasto alla rete idrica di Pomezia: molte abitazioni senz’acqua

Dopo le prime segnalazioni via social, è stato il comune di Pomezia ad avvisare la cittadinanza del guasto

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Ennesimo guasto idrico a Pomezia. Due settimane fa, acqua “gialla” usciva dai rubinetti di molte zone del comune, oggi pomeriggio è scoppiata una tubatura in via Don Luigi Sturzo nel quartiere Nuova Lavinium.

Guasto alla rete idrica di Pomezia: i tecnici Acea al lavoro per riparare la tubatura. Intanto, in molte abitazioni manca l’acqua

Dopo le prime segnalazioni via social, è stato il comune di Pomezia ad avvisare la cittadinanza del guasto: “Si informa la cittadinanza che i tecnici Acea sono al lavoro per quantificare l’entità del danno alla rete idrica che sta causando disagi in città. Sarà probabile l’assenza d’acqua in fase di riparazione nelle zone adiacenti la perdita.
Seguiranno aggiornamenti”.

In molte abitazioni l’acqua non sgorga più dai rubinetti, in compenso molte strade del quartiere risultano allagate. Per eventuali segnalazioni contattare il numero verde 800-130-335.

Giornata di guasti idrici sul litorale: in mattinata problemi anche ad Acilia

Proprio oggi, a causa di un guasto ad un contatore Acea c’è stata una perdita d’acqua anche nel quartiere San Giorgio di Acilia nel Decimo Municipio di Roma (leggi qui). Per oltre sei ore è sgorgata acqua potabile sulla strada. Fortunatamente prima dell’intervento degli operai, i cittadini hanno pulito il solco che collegava alla fognetta di scarico ed hanno tamponato il problema.

Il marciapiede é totalmente bagnato ma la Polizia Locale ha rassicurato i cittadini spiegando che il tratto non necessita di chiusure, in quanto a breve sarà nuovamente utilizzabile senza disagi per i residenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, una perdita sta creando problemi alla viabilità

Acilia, una perdita d’acqua sta creando problemi alla viabilità