Balduina, banda della spaccata in azione: svaligiata una gioielleria

I ladri hanno tagliato la saracinesca della gioielleria e poi spaccato le vetrine: per rallentare l'intervento delle forze dell'ordine buttati a terra dei cassoni della spazzatura

Hanno tagliato la saracinesca della gioielleria e poi con una mazza spaccato la vetrina. A Roma è tornata in azione la banda della spaccata.

I ladri hanno tagliato la saracinesca della gioielleria e poi spaccato le vetrine: per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine buttati a terra dei cassoni della spazzatura

Nel mirino, due ore dopo la mezzanotte di oggi venerdì 20 maggio, la gioielleria e argenteria Celluprica, in via di Mario Romagnoli 9, alla Balduina.

Quando sono arrivati i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro, avvisati da vicini svegliati dai rumori, i ladri erano già fuggiti via. Avevano svuotato la vetrina con i monili d’argento, probabilmente scambiati per gioielli in oro bianco e si erano allontanati probabilmente su dei mezzi a due ruote.

Per coprire la fuga la banda della spaccata aveva anche gettato in mezzo alla strada un paio di cassoni della spazzatura. Ora gli investigatori stanno controllando le telecamere di sicurezze puntate sulla strada.

Il precedente alla Giustiniana

Pochi giorni fa, all’alba del 12 maggio, un altro colpo in gioielleria, alla Giustiniana (leggi qui). Un Suv usato come ariete contro la serranda di una gioielleria in via della Cappelletta, ha sfondato la vetrata, senza avere però troppo tempo per portare a segno il colpo.

I banditi – almeno tre e con passamontagna – erano riusciti ad agguantare solo dei gioielli da una vetrinetta, poi erano scappati via: l’antifurto nebbiogeno, infatti, aveva invaso il locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Giustiniana, banda dell’ariete sfonda con un Suv una gioielleria