Roma, borseggiano i turisti alla Stazione Termini: due arresti

I ladri sono stati fermati grazie ai particolari forniti dalle vittime

turisti borseggi stazione

Roma, nuovi furti e rapine ai danni dei turisti nei pressi della Stazione Termini. I Carabinieri hanno arrestato due persone.

Roma, con l’arrivo dei turisti tornano i borseggiatori

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza due uomini, di 34 e 33 anni, gravemente indiziati di rapina e furto aggravato in danno di due turisti nei pressi della stazione Termini.

Nella notte tra il 18 e il 19 maggio, i militari, in via Giolitti, sono stati fermati da un turista sud coreano, il quale ha raccontato che poco prima due uomini lo avevano picchiato e rapinato del suo smartphone e del borsello che portava a tracolla.

Durante le ricerche i militari hanno incontrato un secondo turista sud americano, che ha riferito di essere stato derubato del telefono dagli stessi ladri con la scusa di dover fare una telefonata urgente.

Grazie ai particolari forniti dalla seconda vittima i militari hanno rintracciato i due ladri in piazza Fanti e li hanno bloccati.

La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire e restituire lo smartphone e la somma di 600 dollari rapinati al turista sud coreano, che li ha riconosciti quali autori dell’aggressione e della rapina subita pochi minuti prima.

I due sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove l’arresto è stato convalidato per entrambi.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, tornano i turisti e ricompaiono i borseggiatori