Roma, custode di cantiere Acea malmenato e legato: rubati 3mila litri di gasolio

Per compiere il furto della ingente quantità di gasolio e di rame e materiale edile, i malviventi hanno picchiato e legato ad una sedia il custode della struttura

Roma: allarme rosso verso le 7.15 di questa mattina, 18 maggio, presso un cantiere dell’Acea nel quadrante nord della capitale, sulla Cassia, in via Veientana.

Per compiere il furto della ingente quantità di gasolio e di rame e materiale edile, i malviventi hanno picchiato e legato ad una sedia il custode della struttura

A chiamare le forze dell’ordine il guardiano della struttura, un senegalese di 46 anni, che, agli agenti del commissariato di polizia Flaminio nuovo, ha raccontato di essere stato assalito e preso di soprassalto da parte di un gruppo di persone che l’ha malmenato e poi legato ad una sedia con delle corde.

Il custode non versa fortunatamente in gravi condizioni, è stato trasportato dal personale medico dell’Ares 118 in codice giallo presso l’ospedale Villa San Pietro.

Al termine della violenza, i criminali hanno rubato ben 3mila litri di gasolio.

Inoltre è stata fatta razzia anche di rocchetti di fili di rame, l’”oro rosso”, e altro materiale edile.

Infine, pur non riuscendo in quest’ultimo intento, i malviventi hanno provato a rubare anche un camion.

Per non farsi mancare nulla, dopo aver pestato il guardiano, gli hanno sottratto anche il portafoglio e si sono poi dileguati nel nulla, scappando.

Raccolta la testimonianza della vittima, gli operanti hanno fatto partire le indagini per dare un volto ed un nome ai banditi anche sfruttando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, blitz dei ladri alla scuola media “Duca D’Aosta”: rubati 23 computer