Roma, blitz dei ladri alla scuola media “Duca D’Aosta”: rubati 23 computer

Di notte sono stati sottratti 23 computer dalla segreteria e dall'aula informatica dell'Istituto

Roma: si sta verificando una preoccupante escalation di furti nelle scuole dei quartieri San Giovanni ed Appio Latino.

Di notte sono stati sottratti 23 computer dalla segreteria e dall’aula informatica dell’Istituto

L’ultimo blitz dei ladri, in ordine di tempo, si è verificato questa notte, 11 maggio,  alla scuola media Duca d’Aosta, facente parte dell’Istituto comprensivo Mastroianni, dove sono stati rubati 23 computer della segreteria e dell’aula di informatica.

Marika Dotto, presidente del Consiglio di Istituto, ha commentato con toni caustici l’accaduto: “Si tratta di un danno gigantesco, adesso non abbiamo più computer per svolgere la didattica integrata né le attività di laboratorio. Purtroppo stiamo facendo l’abitudine a questi furti”.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i sopralluoghi di rito, anche per quantificare i danni, dopodiché la preside Angela Maglio provvederà a sporgere regolare denuncia.

Tra il 28 e il 29 aprile, sempre di notte e sempre all’interno del plesso scolastico Duca D’Aosta erano stati presi di mira altri computer, con, in quella occasione, 13 pc sottratti.

Nelle settimane addietro, a essere presi di mira sono stati gli istituti comprensivi Cagliero e Deledda, anche lì, ladri in azione senza pietà.

Marika Dotto rincara la dose, dicendo “Da molto tempo chiediamo al municipio VII ed al Comune di installare un sistema d’allarme l’istituto e di mettere le grate alle finestre. ,Ma ci vuole anche un maggiore e capillare controllo del territorio, rafforzando i pattugliamenti e la vigilanza, soprattutto di notte, per non danneggiare i ragazzi, che in queste condizioni non possono fare lezione correttamente”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, videosorveglianza in dieci scuole contro i furti. Litorale escluso