Farnesina, si apre una voragine di 5 metri: asfaltatrice sprofonda

La voragine si aperta all'improvviso in via Sagramoso: una asfaltatrice sprofonda, vigili del fuoco al lavoro

Si è aperta un’altra voragine a Roma, con tanto di mezzo sprofondato dentro. L’allarme è scattato poco dopo le 14 in via Pier Luigi Sagramoso, in zona Farnesina.

La voragine si aperta all’improvviso in via Sagramoso: una asfaltatrice sprofonda, vigili del fuoco al lavoro

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del distaccamento di Prati per l’operazione, non facile, del recupero del mezzo in bilico sulla voragine.

L’asfalto si è spaccato e la macchina asfaltatrice ci è in parte finita dentro aprendo una voragine profonda quasi cinque metri.

Nessuno operaio è rimasto coinvolto. Nel frattempo sul posto stanno lavorando anche gli agenti della Polizia municipale per delimitare l’area e gli operai dell’Italgas allertata per la verifica delle tubature sottostanti.

I precedenti: di voragine in voragine

L’episodio precedente risale al 28 aprile, meno di un mese fa. Al Pigneto si è aperta un’altra voragine: in questo caso aveva rischiato di inghiottire una betoniera (leggi qui).

Anche in questo caso erano intervenuti i pompieri per recuperare il mezzo e i vigili urbani per chiudere la strada e deviare il traffico.

Situazioni analoghe, di mezzi sprofondati nel manto stradale, si sono viste il 15 aprile dello scorso anno in viale dei Colli Portuensi, all’incrocio con la circonvallazione Gianicolense.I lavori sono durati quasi un anno e la strada è stata riaperta solo il mese scorso.

Altro sprofondamento alla Balduina (leggi qui).

Ancora prima, il 25 maggio 2021 la strada si era aperta in due in via Zenodossio, a Tor Pignattara: venti metri di lunghezza per quattro di larghezza. Due auto sono sprofondate e un marciapiede cancellato (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Famiglia ucraina vaga senza un tetto, i carabinieri pagano l’albergo