Roma, voragine gigantesca nel cuore della Balduina: quartiere in ginocchio

La enorme buca ha diviso praticamente a metà il quartiere ed è profonda circa tre metri e larga sei

Immagine di Repertorio

Balduina in tilt da ieri mattina, 18 marzo, per una grossissima voragine creatasi come potete vedere in piazza Giovenale, crocevia fondamentale per l’intero quadrante, che è chiusa ed ha causato la interdizione anche di Via Appiano, da via Lattanzio a Piazza Giovenale.

La enorme buca ha diviso praticamente a metà il quartiere ed è profonda circa tre metri e larga sei

In questa direzione pertanto è ammesso solo il traffico locale. Del cedimento e delle chiusure risentono evidentemente di conseguenza anche le vie immediatamente nelle vicinanze: in via Ugo De Carolis e via delle Medaglie d’Oro viabilità congestionata, così come nelle stradine più interne della Balduina. La voragine ha diviso il quartiere a metà rendendo difficile anche raggiungere la stazione di Appiano.

Una buca di sei metri circa e profonda oltre tre. Ad oggi, nonostante l’intervento tempestivo del Municipio XIV e di Acea tramite ditte in appalto, ancora non si sa quali saranno le tempistiche per il ripristino.

Ci sono diversi fattori che possono aver contribuito al cedimento: sotto passa una fognatura molto vecchia per quanto architettonicamente affascinante, poi ci sono le tubature delle acque bianche e anche i i cavidotti di diversi servizi di prossimità” Così si è espresso l’assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV, Giuseppe Strazzera.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Comune di Roma, 10 milioni di euro a una società per dare la caccia alle buche