Prevenzione melanoma con l’Open Day gratuito Asl Roma 3: come prenotare

A Maggio la Asl Roma 3 replica l'offerta attiva per la prevenzione del melanoma: a Fiumicino il secondo Open day con l'Associazione Melavivo

Fiumicino: torna sabato 28 maggio l’appuntamento con la prevenzione del melanoma a cura della Asl Roma 3, e aperto a tutti i cittadini del territorio di competenza. Ecco come prenotare l’appuntamento.

A Maggio la Asl Roma 3 replica l’offerta attiva per la prevenzione del melanoma: a Fiumicino il secondo Open day con l’Associazione Melavivo

Parte con l’inizio della stagione balneare, uno dei controlli più importanti da effettuare prima di esporsi al sole, quello per la prevenzione del melanoma. Per questa specifica offerta di screening oncologico, la Asl Roma 3 dopo il successo dell’open day del 7 maggio dedicato alla prevenzione dei tumori cutanei, ripete l’evento “Open day screening dei tumori cutanei” che si svolgerà presso il Poliambulatorio Coni Zugna a Fiumicino nella giornata di sabato 28 maggio.
Prevenzione melanoma con l'Open Day gratuito Asl Roma 3: come prenotare 1

Torna con il claim “A maggio la prevenzione del melanoma non è più un miraggio”, l’appuntamento con il secondo Open day dedicato a questo importantissimo controllo, che si svolgerà con i medici Asl Roma 3 come una vera e propria visita dermatologica per prevenzione oncologica e non per altre problematiche cutanee.

Sabato 28 maggio 2022 presso il Poliambulatorio di Via Coni Zugna, 171 a Fiumicinoci si potrà recare con l’appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 14.00 con l’appuntamento confermato, che andrà prenotato inviando un messaggio whatsapp al numero 389 1333497. La conferma dell’appuntamento sarà inviata tramite messaggio, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’evento è rivolto ai cittadini del territorio della Asl Roma 3 ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Melavivo, che offre il valido supporto dei suoi volontari per le prenotazioni delle visite e l’accoglienza dei cittadini.

Vista la grande affluenza e il successo ottenuto con il precedente Open Day per lo screening dei tumori cutanei, nello stesso mese di maggio, la ASL Roma 3, ripete l’offerta attiva addirittura ampliandola per questo nuovo appuntamento del 28 maggio, a 140 posti disponibili per le visite.

Lo screening cutaneo è uno dei controlli più importanti e con una prevenzione che sarebbe anche la più semplice da eseguire ogni anno, ma paradossalmente uno dei controlli che in media si fa più raramente rispetto ad altri legati alla prevenzione oncologica. A maggior ragione la Asl Roma 3  sempre attenta ai bisogni di salute dei cittadini, replica l’appuntamento con la salute tramite una medicina proattiva e accogliente in tutto il territorio.

Prevenzione melanoma con l'Open Day gratuito Asl Roma 3: come prenotare 2

Anche i cittadini ucraini in Italia per l’emergenza della guerra, potranno partecipare a tutte le attività di screening della Asl Roma 3, grazie alle tessere STP (straniero temporaneamente presente). Per tutti la Sanità regionale, ha previsto fin  dall’ingresso nel nostro paese un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Giornata di screening gratuiti Asl Roma 3: torna l’iniziativa “Le rose di maggio”