In manette il “bandito” col cane: aveva rapinato un portafogli vuoto

Il rapinatore aveva messo a segno il colpo tenendo per il guinzaglio il cane e nonostante sapesse che il portafogli rubato era vuoto lo aveva comunque afferrato 

Mentre era a passeggio col cane aveva rapinato una coppia che camminava in via Valle Borbera, a Ponte Nomentano: con una mano aveva preso l’uomo per il collo mentre con l’altro teneva al guinzaglio il cane. Una morsa che non si è interrotta neanche quando la vittima della rapina aveva mostrato il portafogli vuoto.

Il rapinatore aveva messo a segno il colpo tenendo per il guinzaglio il cane e nonostante sapesse che il portafogli rubato era vuoto lo aveva comunque afferrato

Era la sera di San Silvestro, stava per scoccare il 2022. Ora per il rapinatore col cane che ha rubato con violenza un portafogli vuoto, a conclusione di una indagine dei carabinieri di Montesacro, è scattata la misura degli arresti domiciliari firmata a piazzale Clodio.

Si tratta di un 26enne romano che nel mese di gennaio aveva continuato a mettere a segno rapine lampo ai danni doi giovani e studenti in piazza Sempione, finendo arrestato in flagranza di reato, mentre rubava poche decine di euro, ma anche un IPhone e degli AirPods.

Bottino della rapina: un pacchetto di sigarette

Nella rapina che gli è costata la misura cautelare eseguita ieri, domenica 15 maggio, però, il bottino è stato ancora più modesto.

Il giovane rapinatore infatti ha estratto dal portafoglio vuoto delle carte di credito e, nonostante i ripetuti tentativi di fare dei pagamenti, solo con una è riuscito a fare un acquisto di cinque euro, un pacchetto si sigarette.

Ed è proprio nel controllo di telecamere di sicurezza che i carabinieri di Montesaro sono risaliti all’individuazione del rapinatore anche per il “colpo” della notte di San Silvestro.

Insomma un colpo finito decisamente male, ma che ha comunque terrorizzato una giovane coppia che si apprestava a festeggiare il nuovo anno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Due cinghiali morti sulla Colombo, si teme la peste suina