Ostia, asfalto appena rifatto distrutto dalle plance elettorali

Succede in Via delle Azzorre. I cittadini sono increduli e infuriati

asfalto via azzorre plance

Ostia: asfalto appena rifatto distrutto dalle plance elettorali e residenti infuriati. Succede in Via delle Azzorre a Ostia. I cittadini sono increduli. Lo spartitraffico, asfaltato da poco, è stato “bucato” per installare i supporti per i manifesti elettorali.

Le plance elettorali “bucano” l’asfalto appena rifatto. Infuriati i residenti di Via delle Azzorre

Il prossimo 12 giugno le urne si aprono in tutta Italia, si voterà infatti per i cinque referendum abrogativi in materia di giustizia e in alcuni comuni anche per le amministrative 2022. (Leggi qui)

Per l’imminente tornata elettorale sulle strade di Ostia, come in tutta la Capitale, cominciano a ricomparire le tanto discusse plance elettorali, o meglio i supporti metallici che vengono utilizzati per i manifesti.

Questo modo di affiggere i cartelloni è da tempo contestato dai cittadini perché le strutture metalliche, di frequente, vengono posizionate sui marciapiedi costringendo i passanti a veri e propri slalom e inoltre “bucano” l’asfalto che, spesso, dopo la rimozione resta danneggiato.

A Ostia sta facendo molto discutere la scelta dell’Ufficio elettorale di posizionare i supporti sullo spartitraffico di Via delle Azzorre recentemente rifatto

Emblematico il caso di via delle Azzorre, la strada è stata da poco oggetto di un intervento di riqualificazione da parte del Decimo Municipio e ora è di nuovo “bucata” proprio a causa delle plance.

plance asfalto ostia

Per posizionarle gli operai hanno perforato l’asfalto appena rifatto con il risultato che l’opera, che doveva servire alla riqualificazione della strada, è stata danneggiata.

L’intervento di riqualificazione ha visto il rifacimento dell’asfalto completamente rifatto sia nella sede stradale che negli square spartitraffico. Sono state anche realizzate delle asole dove verranno posizionati degli alberi.

Infuriati i residenti che temono che quando le plance saranno rimosse i fori rimarranno sull’asfalto

Increduli e infuriati i cittadini che aspettavano da tempo la riqualificazione della via e si domandano perché sia stata scelta proprio quella collocazione.

«Che peccato, non pensano prima di agire – commentano i residenti sui social – lo spartitraffico di Via delle Azzorre era ridotto a una discarica e non esisteva più l’asfalto, anche a causa dei cartelloni per le elezioni, non potevano essere posizionati ai lati della Pineta?»

I cittadini temono che quando le plance saranno rimosse i fori rimaranno sull’asfalto vanificando l’opera con relativo sperpero di denaro pubblico.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia: dà fuoco alle auto parcheggiate in strada. Fermato il piromane