Ladispoli, appuntamenti in biblioteca: tra lingua dei segni, Kamishibai e burattini

La biblioteca propone una serie di iniziative che fanno parte del "Maggio dei libri"

Ladispoli, appuntamenti in biblioteca: tra lingua dei segni, Kamishibai e burattini
Letture nella biblioteca di Ladispoli

La biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Ladispoli ospiterà due appuntamenti riservati ad adulti e bambini. Il primo degli eventi è dedicato alla Lis, la lingua dei segni, mentre il secondo sarà dedicato ai bambini e prevede letture e laboratorio artistico gratuito.

La biblioteca propone una serie di iniziative che fanno parte del “Maggio dei libri”

Il primo dei due appuntamenti in biblioteca è in programma venerdì 10 maggio alle 16.30 e si intitola “LadispoLIS: conosciamo insieme la lingua dei segni italiana”.

Si tratta di un evento organizzato dal Gruppo Silis (Scuola della Lingua dei Segni italiana) in collaborazione con il Comune di Ladispoli.

Durante l’incontro si approfondiranno le tematiche relative alla Lis e alle opportunità che tale lingua può dare a tutti, non solo alle persone sorde.

Martedì 14 maggio sempre alle 16.30, invece, è in programma l’evento dal titolo “Letture con Kamishibai e laboratorio artistico per bambini e bambine dai 5 agli 8 anni”. I piccoli partecipanti saranno coinvolti nella lettura di una storia illustrata con il teatrino Kamishibai.

Si racconterà la diversità attraverso colori e forme. Subito dopo si terrà un laboratorio artistico in cui i bambini e le bambine presenti potranno creare il loro nuovo personaggio proseguendo la storia.

Nella narrazione racconteranno il bello di esseri diversi e l’accoglienza.

Si tratta di un progetto curato dall’associazione Aperta Parentesi e inserito nel Programma del maggio dei libri della Biblioteca.

E’ realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi.

La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca (biblioteca@comunediladispoli.it – 06.99231672).

Da ricordare, inoltre, gli appuntamenti da non perdere per i bambini di Ladispoli, organizzati in occasione del “Maggio dei libri” dalla biblioteca “Peppino Impastato” che si svolgeranno in esterna alla scoperta dei luoghi del territorio.

Si tratta del ciclo di incontri dal titolo “A passo di libro, letture itineranti con la Biblioteca” che coinvolge i piccoli che hanno un’età compresa tra 0 e 6 anni.

Per conoscere il calendario clicca qui.