Vitinia, sciame di api colpisce una palazzina (VIDEO)

Succede da anni e i residenti chiedono una soluzione definitiva

Vitinia: invasione di api in una palazzina disabitata di via Pianoro. I residenti denunciano il fenomeno che si ripete ogni anno in questa stagione.

Vitinia, invasione di api in una palazzina. I residenti chiedono aiuto sui social

È una vera e propria invasione di api quella avvenuta a Vitinia dove centinaia di insetti hanno cominciato a volare all’impazzata in una palazzina disabitata di via Pianoro.

Si tratta di un palazzo dove si trova una vecchia palestra e che ormai da tempo è disabitato.

Il fenomeno, il video è stato girato ieri lunedì 9 maggio, si ripete da anni in questo periodo tanto che gli abitanti della zona sono ormai quasi abituati alla convivenza con gli insetti, a nulla sono valse finora infatti le numerose richieste di intervento fatte agli organi competenti.

«Succede ogni anno in questo periodo – racconta un residente – dura una quindicina di giorni. Le api hanno l’alveare proprio lì. Personalmente ho chiamato il comune e mi hanno detto che è difficile intervenire perché questa casa è una proprietà “probabilmente” della chiesa e non si riesce a risalire ai proprietari. Fatto sta che quest’anno sono di più e si stanno spingendo più lontano.»

Vista la mancanza di intervento da parte della autorità i residenti hanno lanciato l’allarme sui social e sperano nell’intervento di qualche apicoltore volenteroso che posso aiutarli a risolvere il problema.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Il 14 maggio inizia la stagione balneare a Roma: diritti e doveri dei bagnanti