Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca candidato a diventare primo cittadino (VIDEO)

Fiumicino, Pagliuca candidato per la carica di sindaco. Montino: "Candidatura unica e compatta del centro sinistra"

Fiumicino: è stata ufficializzata intorno alle 17,30 di oggi all’Hotel Tiber la candidatura dell’attuale Vice Sindaco Ezio di Genesio Pagliuca per la carica di Sindaco del Comune. A comunicarlo l’attuale sindaco Esterino Montino.

Fiumicino, Pagliuca candidato per la carica di sindaco. Montino: “Candidatura unica e compatta del centro sinistra”

La notizia attesa da giorni dalla cittadinanza di Fiumicino e dalla stampa, è arrivata finalmente oggi dalla Sala conferenza dell’Hotel Tiber dov’è stata ufficializzata poco fa la candidatura unanime di Ezio di Genesio Pagliuca per la carica di sindaco.

È stato lo stesso Montino a darne notizia confermando la posizione unica e compatta del centro sinistra.

“C’è una condivisione unanime di tutte le nostre forze – ha dichiarato Montino -. Un grande ringraziamento per questo riconoscimento che è anche in parte anche un riconoscimento del lavoro che tutti noi abbiamo fatto e abbiamo costruito insieme“.

Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca candidato a diventare primo cittadino (VIDEO) 1

Ezio Di Genesio Pagliuca: la carriera politica

Ezio di Genesio Pagliuca è nato a Roma il 16 luglio 1991, è vice sindaco e assessore di Fiumicino dal 2018 e membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico dal 2019.

Membro del Partito Democratico fin dalla sua nascita. Nel 2013, dopo esserne stato coordinatore della campagna elettorale, viene nominato assessore alle Politiche del territorio, Edilizia e Riserva Statale del Litorale del Comune di Fiumicino dal neo eletto sindaco Esterino Montino, diventando, a soli 21 anni, il più giovane assessore in un Comune sopra i 50mila abitanti

Candidato tra le file del Partito Democratico alle elezioni comunali del Comune di Fiumicino del 2018, viene eletto consigliere comunale con 885 preferenze, risultando il candidato più votato in assoluto. Il 16 luglio del 2018 viene nominato Vicesindaco e assessore a Pianificazione urbanistica, Edilizia, Patrimonio comunale, Riserva Statale del litorale e Personale del Comune di Fiumicino.

Candidato alle Primarie del Partito Democratico del 3 marzo 2019, viene eletto membro dell’Assemblea Nazionale nella lista a sostegno della mozione di Nicola Zingaretti.

Servizio video di Mara Azzarelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tanti auguri Fiumicino, Pagliuca: “Il Comune è come un giovane pieno di sogni”