Spaccio e lite in strada: due 20enni arrestati tra Acilia e Ostia

Arresti per droga nel X Municipio: spaccio di hashish in casa e in strada scoperto per fermare una lite tra due pusher forse per contendersi il territorio 

associazione sovversiva

Acilia: hanno 21 e 23 anni e sono entrambi italiani i due giovani fermati nelle ultime ore dagli agenti del Distretto Lido e del Reparto Volanti e dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine a Ostia e nel quartiere di Acilia nell’entroterra del X Municipio per detenzione e presunto spaccio di sostanze stupefacenti, oltreché per lite e disturbo alla quiete pubblica.

Due arresti che si sono svolti in momenti diversi ma che hanno il comune denominatore degli stupefacenti, quando consumati e quando spacciati per strada. Una piaga che a differenza di tante attività produttive e legali sembra sia stata una delle poche e maledette a non fermarsi mai con la pandemia, ma anzi ad amplificarsi battendo ancora di più i quartieri del litorale.

Arresti per droga nel X Municipio: spaccio di hashish in casa e in strada scoperto per fermare una lite tra due pusher forse per contendersi il territorio

Detenzione, presunto spaccio di hashish e marijuana e una lite in strada forse per rimarcare un presidio in una zona operativa per svolgere l’attività illegale, sono queste le motivazioni che nelle ultime due ore hanno portato all’arresto di due italiani di 23 e 21 anni nel X Municipio, intercettati durante i controlli della Polizia di Stato e il sequestro di circa 200 grammi di sostanze stupefacenti e oltre mille euro in contanti.

Nel primo caso, sono stati i poliziotti del Distretto Lido e del Reparto Volanti, a seguito di un intervento per lite a Ostia, a trovare in possesso di uno dei contendenti, un 23enne italiano di origini straniere, circa 20 grammi di sostanza stupefacente, oltre a 1.020 euro in contanti. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e, dopo la convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ad Acilia è invece finito in manette un 21enne, scoperto dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine, durante un controllo in via Cesare Maccari. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish e a casa, di altri 135 grammi della medesima sostanza oltre a 2 grammi di marijuana. Dopo la convalida dell’arresto, anche per lui è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, arrestato “medico pusher”: in casa nascondeva sei chili di droga