Civitavecchia, incendio sulla nave cisterna: decisivo l’intervento dei vigili del fuoco

Il rogo all'interno della nave ormeggiata è scoppiato per cause ancora da accertare verso le 15 di oggi, 9 maggio

Terrore allo stato puro quando verso le 15 di oggi la sala operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia ha ricevuto via radio la richiesta di soccorso di una nave  cisterna, la “Punta Azzurra”, che in quel momento stava facendo il pieno di gasolio alla nave da crociera “Celebrity Constellation”.

Il rogo all’interno della nave ormeggiata è scoppiato per cause ancora da accertare verso le 15 di oggi, 9 maggio

L’allarme è stato lanciato per un principio di incendio che è scaturito all’interno della sala macchine.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi in coordinamento con la Capitaneria di Porto di Civitavecchia, che ha mandato sul posto due rimorchiatori, gli ormeggiatori ed i vigili del fuoco giunti in motobarca.

A quel punto i rimorchiatori hanno distaccato la cisterna dalla nave da crociera, e successivamente l’hanno spostata alla banchina 23 sud, dove due autobotti dei Vigili del Fuoco della locale tenenza hanno completato l’opera di spegnimento.

La motovedette CP 305 della Guardia Costiera ha decongestionato il traffico andato in tilt nel porto, il rogo è stato spento e l’equipaggio della nave da cisterna è stato messo in sicurezza.

Adesso si attende la visita degli Ufficiali specializzati in Sicurezza della guardia Costiera che appureranno l’esatta causa scatenante dell’incendio all’interno della nave.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maltempo, incendio su nave passeggeri a Ponza. Sospese alcune corse