Banda dei “marmittari” in azione, tre rom denunciati

I "marmittari" ladri specializzati nel furto di marmitte agiscono in tutte le piazze di Roma: nel mirino in particolare le Smart, stavolta a Tor Cervara

marmitte focene

Ancora “marmittari” in azione a Roma e ancora nel mirino marmitte delle Smart. La specializzazione delle bande: aggirarsi tra le auto parcheggiate per sfilare marmitte con attrezzature e tute simili a quelle indossate dai meccanici.

I “marmittari” ladri specializzati nel furto di marmitte agiscono in tutte le piazze di Roma: nel mirino in particolare le Smart, stavolta a Tor Cervara

Un paio di notti fa, in via di Tor Cervara, gli abitanti hanno fatto scattare l’allarme furti dopo aver notato degli uomini aggirarsi tra le auto parcheggiate.

I carabinieri, intervenuti velocemente, hanno sorpreso sul fatto tre uomini di nazionalità rom di 24, 30 e 36 anni, e a quanto pare non appartenenti allo stesso campo.

Sono stati trovati in possesso di un paio di enormi cesoie, ferraglia e due marmitte di Smart, le più ricercate dai ricettatori (leggi qui).

I tre cittadini rom sono stati denunciati per ricettazione e possesso di armi atti allo scasso. Il materiale, marmitte comprese, è stato sequestrato.

Perché però rubare marmitte? Le più ricercate nel mercato nero sono proprio le marmitte delle Smart e dei Suv. I ladri puntano alle marmitte catalitiche delle auto per la presenza di metalli preziosi, primo tra tutti il palladio ben retribuito dai ricettatori. Una marmitta può fruttare dai 50 ai 100 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Si finge gommista per rubare pneumatici: 30enne romeno arrestato e condannato