Si finge gommista per rubare pneumatici: 30enne romeno arrestato e condannato

Colto sul fatto un ladro di pneumatici: l'uomo, un trentenne romeno, è stato bloccato a Talenti da un agente della Polizia Locale fuori servizio

Per rubare pneumatici in tutta disinvoltura aveva portato con se persino un grosso cric sollevatore, convinto che l’operazione in pieno giorno e con tutta l’attrezzatura del caso l’avessero potuto far ritenere un gommista, al massimo il proprietario dell’auto prescelta, ma senz’altro non un ladro. Così però non è andata perché un vigile urbano, fuori servizio, si è comunque insospettito e per il finto gommista – un trentenne di nazionalità romena – sono scattate le manette.

Colto sul fatto un ladro di pneumatici: l’uomo, un trentenne romeno, è stato bloccato a Talenti da un agente della Polizia Locale fuori servizio

E’ successo qualche giorno fa nel quartiere Talenti. L’agente della Polizia Locale, appartenente al I Gruppo Trevi, infatti, deve avere notato l’aria guardinga del finto gommista e quindi si è avvicinato: a quel punto il ladro alla vista del “curioso” ha tentato subito di scappare lasciando l’attrezzatura.

L’agente ha avuto così conferma della sua giusta intuizione: il ladro di pneumatici da lì a poco è stato arrestato con l’aiuto di una pattuglia dei caschi bianchi e una volante della Polizia di Stato di passaggio. Una volta fermato non ha potuto certo riferire che l’auto fosse la sua.

Condotto presso gli uffici del Gruppo di via della Greca per gli accertamenti di rito, il trentenne romeno è stato tratto in arresto per resistenza e furto.

In mattinata, a piazzale Clodio, l’arrestato è stato processato e condannato. La pena: 10 mesi di carcere, con pena sospesa.

I pneumatici insieme alle marmitte sono i pezzi  più gettonati dai ladri di ricambio d’auto. Qualche giorno fa i carabinieri hanno colto sul fatto tre ladri di marmitte di Smart (leggi qui). La banda di “marmittari” fermata – 3 uomini di origini rom – aveva già rubato due marmitte e si apprestava a rubarne una terza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Banda dei marmittari in azione, tre rom denunciati