Roma, pioggia di multe per minimarket aperti oltre l’orario consentito

Numerose le multe comminate ai minimarket nel fine settimana in vari quadranti della capitale durante i controlli per garantire una movida sicura ai cittadini

Roma, come sempre molto attiva la Polizia Locale che ha svolto in questo fine settimana durante i controlli effettuati nei locali pubblici ed esercizi commerciali, specialemente minimarket nella Capitale, con grande attenzione ai luoghi della movida e numerose multe comminate.

Numerose le multe comminate ai minimarket nel fine settimana in vari quadranti della capitale durante i controlli per garantire una movida sicura ai cittadini

A tali verifiche, si aggiunge una attenta e dettagliata attività di vigilanza portata avanti dagli agenti per contrastare gli abusi legati al consumo e alla vendita di bevande alcoliche, nonché le condotte alla guida pericolose e non a norma.

Più di 15 le persone multate per consumo irregolare di alcolici in strada e 11 invece i minimarket perseguiti in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito. Oltre 50 gli illeciti accertati durante i controlli nei locali pubblici.

In un caso, al gestore di un minimarket nel territorio del III Municipio, è stata elevata una multa per un totale di circa 5mila euro, a seguito delle numerose irregolarità riscontrate.

Verbali dello stesso ammontare sono scattati anche per una discoteca che si trova nel I Municipio, nei cui confronti sono tuttora in corso ulteriori accertamenti. Più di 700 invece le sanzioni elevate per violazione del Codice della Strada.

Trastevere, 15enne in manette: frequentava le piazze della movida per rapinare coetanei