Tor Marancia, attacco No Vax all’hub vaccinale

L'hub è stato imbrattato con scritte no vax. L'assessore D'Amato: "Irrispettosi del dolore altrui"

Attacco no vax a Tor Marancia: nel mirino due stand di un hub vaccinale, nella Asl Rm2. Le scritte, delineate con vernice rossa esplicite: “Il Vax uccide”, “Maniaci vaccinali, razzisti sanitari” ed ancora “Politici = boia nazisti. Libertà e diritti”.

L’hub è stato imbrattato con scritte no vax. L’assessore D’Amato: “Irrispettosi del dolore altrui”

Sono alcune delle scritte con cui alcuni vandali hanno imbrattato l’hub vaccinale di via del Casale de Merode, a Tor Marancia. Atti vandalici nell’hub rivendicati come atti di libertà: “Questo non è vandalismo è lotta x la libertà e diritti contro il nazirazzismo sanitario”.
La scoperta nella prima mattinata di oggi, venerdì 6 maggio, con la richiesta di intervento al 112.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del commissariato Tor Carbone di polizia con la vigilanza interna del centro vaccinale. Le scritte sono state subito cancellate.

A denunciare pubblicamente l’atto vandalico l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“Ciò che è accaduto, questa mattina, presso l’hub vaccinale Casale De Merode è inaccettabile”, ha scritto, “Vandali no-vax hanno imbrattato l’hub vaccinale con scritte e intimidazioni contro il vaccino e le istituzioni, inneggiando al nazismo e al razzismo sanitario”.

“Condanno con fermezza questi atti vili e meschini, irrispettosi del tanto dolore e sacrificio, anche in termini di vite umane, di questi ultimi due anni”, ha concluso D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 6 maggio: nel Lazio crollano casi e ricoveri