Fiumicino, aule digitali per diventare imprenditrici green: ripartono i corsi gratuiti

Fiumicino, la nuova edizione dei corsi di formazione gratuiti "Donne al Quadrato". Anselmi; "Utili a trovare la propria indipendenza economica"

Fiumicino: partono o sarebbe meglio dire ripartono dopo il successo dello scorso anno i corsi di formazione gratuiti D2 che sta per “Donne al Quadrato”, e organizzati dalla Global Thinking Foundation, in collaborazione con il Comune di Fiumicino Assessorato Pari Opportunità.

Conclusi con un grande seguito i corsi di educazione finanziaria delle scorsa edizione, la formazione digitale e interattiva riprenderà ancora una volta il prossimo mercoledì 11 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00, con il primo di una serie di incontri del modulo formativo dedicato stavolta a “La tua start up innovativa e green”, che guiderà le partecipanti in un vero progetto di realizzazione di un’impresa sostenibile.

Fiumicino, la nuova edizione dei corsi di formazione gratuiti “Donne al Quadrato”. Anselmi; “Utili a trovare la propria indipendenza economica”

Aule digitale e formazione interattiva dedicata alle donne del Comune di Fiumicino, questa l’iniziativa dell’Assessorato di Fiumicino alle Pari Opportunità, che in collaborazione con la Global Thinking Foundation, hanno ripreso a proporre corsi specifici con l’obiettivo di formare e informare le partecipanti a ritrovare la propria dimensione lavorativa, sia che vogliano realizzare o consolidare un progetto imprenditoriale, sia che vogliano prepararsi a trovare la posizione lavorativa giusta per loro.

Il corso verrà proposto con due moduli formativi online, in aule digitali interattive dove grazie a tutor preparatissime, verranno trasmesse competenze e strumenti utili per evolversi e prendere consapevolezza delle proprie potenzialità, sviluppando conoscenze mettendosi o rimettendosi in gioco in un mercato sempre più competitivo che chiede competenze e aggiornamento.

Per qualcuno potrà essere una nuova occasione per rimettersi nel mercato, mentre per qualcun altra potrebbe essere la giusta strada da cui partire per trovare la propria indipendenza economica e realizzazione professionale, contribuendo al proprio benessere individuale.

Teachers d’eccezione dei corsi, saranno 80 preparate volontarie della Task Force D2, che hanno messo a disposizione la loro esperienza professionale maturata durante le loro carriere lavorative nel mondo della finanza e della libera professione, per aiutare altre donne ad assumere un ruolo da protagoniste nelle loro scelte di vita, privata e professionale.

Il modulo formativo “La tua Start up innovativa e green”

Il primo modulo della durata di sei incontri che saranno tutti online in aule digitali, guiderà le partecipanti dall’idea alla realizzazione di un’impresa sostenibile, con lezioni a cadenza settimanale (quindi della durata di sei settimane), che inizieranno il prossimo  mercoledì 11 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

“Donne 2030: progettare un futuro di successo”: il modulo per trovare un impiego

Al termine del primo modulo incentrato su aspetti progettuali di business, ne seguirà un secondo, intitolato “Donne 2030: progettare un futuro di successo”, attraversi il quale le partecipanti verranno guidate a riconoscere, sviluppare e presentare il proprio potenziale per trovare un impiego in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

In tal caso, le lezioni previste saranno a cadenza bisettimanale con inizio previsto per lunedì 20 Giugno 2022.

Per partecipare ai corsi di formazione di “Donne al Quadrato”, le cittadine del territorio di Fiumicino, dovranno effettuare l’iscrizione attraverso il sito Donne al Quadrato oppure inviare una mail a donnealquadrato@gltfoundation.com.

La fondazione Global Thinking Foundation è nata nel 2016, con la missione di promuovere l’educazione finanziaria e digitale, rivolgendosi in particolare alle Donne e alle Famiglie e con l’importante obiettivo di prevenire la violenza e l’abuso economico.

La Fondazione ha intrapreso un percorso di innovazione e di ricerca in quest’ambito, sviluppando progetti per la diffusione della cittadinanza economica per le fasce più̀ fragili della società̀ sostenendo un approccio valoriale alla finanza.

GLT Foundation promuove a tal fine una cultura consapevole del risparmio e l’indipendenza e l’autodeterminazione economica che rappresentano un obiettivo sociale ma che deve essere accompagnato da un processo di miglioramento delle politiche attive di welfare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, con la partenza della stagione balneare ecco cosa cambia per spiagge e stabilimenti