Uccide l’ex fidanzata a Frosinone e poi fa il bagno a Sabaudia, arrestato

Il giovane non accettava la fine della relazione con l'ex  fidanzata: lei, in più post sui social, aveva denunciato la violenza sulle donne

Ha ucciso l’ex fidanzata con 15 coltellate e poi si è immerso, nudo, nelle acque di Sabaudia per fare un bagno. La vittima Romina De Cesare, 36 anni, una casa a Frosinone, era originaria di Cerro al Volturno in provincia di Isernia, come il suo assassino, Pietro Ialongo, 38 anni, ora fermato con l’accusa di omicidio volontario.

Il giovane non accettava la fine della relazione con l’ex  fidanzata: lei, in più post sui social, aveva denunciato la violenza sulle donne

Ad arrestare l’uomo i carabinieri attorno alle 17,30 di ieri 3 maggio intervenuti a Sabaudia dopo aver ricevuto segnalazioni su un uomo nudo che camminava sulla spiaggia.

I militari dell’Arma hanno fermato il 38enne in stato confusionale nei pressi dello stabilimento “Saporetti”, a Torre Paola: in quel momento si era arrampicato sugli scogli e farfugliava frasi sconnesse che però hanno fatto intuire che avesse compiuto qualcosa di grave riguardante proprio l’ex fidanzata.

I carabinieri sono quindi riusciti a risalire a un indirizzo di Frosinone, in piazza Plebiscito, dove si è recata una volante della Polizia.

Sfondata la porta dell’appartamento l’agghiacciante ritrovamento. Pare che l’uomo non si rassegnava alla fine della relazione. In uno degli ultimi post la giovane aveva scritto: “Distinguetevi da chi le donne, invece di rispettarle, le maltratta… Stop alla violenza sulle donne”.

Della vittima si erano perse le tracce da circa 24 ore. L’attuale fidanzato non riuscendo a contattarla si era rivolto alla polizia.

Non è chiaro perché il presunto assassino abbia scelto la spiaggia di Sabaudia per fermarsi. Si sa solo che la sua auto, una Audi A4, è stata trovata a San Felice Circeo, nella zona di Punta Rossa, e il particolare ha fatto capire agli investigatori che Ialongo aveva camminato a piedi per chilometri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Centocelle, accoltellato al petto dal coinquilino: 55enne in fin di vita