Si è spento Alberto Sava, storica penna del litorale nord: i funerali a Cerveteri

Cerveteri piange la scomparsa di Alberto Sava: era in pensione ma aveva ripreso a collaborare con la Voce di cui fu co fondatore

Cerveteri: Alberto Sava è venuto a mancare ieri pomeriggio all’affetto dei familiari e al mondo del giornalismo. Cordoglio della città di Cerveteri dove il Direttore de “La Voce” mosse i primi passi nel giornalismo.

Cerveteri piange la scomparsa di Alberto Sava: era in pensione ma aveva ripreso a collaborare con la Voce di cui fu co fondatore

E’ scomparso ieri all’età di 73 anni Alberto Sava, lo storico giornalista del litorale nord. Soffriva da tempo di una grave malattia. Per anni ha diretto il quotidiano La Voce, oltre ad aver occupato ruoli importanti nell’emittenza televisiva locale.

Era nato a Napoli il 19 luglio del 1948. Nel 1977 dopo l’iscrizione all’ordine come giornalista pubblicista iniziò la professione a Cerveteri con il quotidiano “Il Cittadino”. La direzione di Teleroma 56 lo fa conoscere al pubblico della Tv, ma la sua passione per la carta stampata lo riporta a collaborare con le testate quotidiane. Dapprima Momento Sera, poi Italia sera e infine il quotidiano “La Voce” di cui è stato co-fondatore.

Il cordoglio della politica

“Abbiamo appreso in questi minuti della scomparsa di Alberto Sava, il decano dei giornalisti del nostro litorale – in una nota Alessandro Grando, Sindaco di Ladispoli -. Un esempio professionale per tantissimi giornalisti che si sono formati professionalmente sotto la sua guida. Con la scomparsa di Alberto il mondo dell’informazione perde uno dei suoi pilastri, una persona dalle spiccate qualità umane e dal profondo impegno per l’informazione locale. Alla moglie Elvira e a tutti i suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte della Città e dell’amministrazione comunale di Ladispoli”.

Alberto Sava lascia la moglie Elvira e i suoi due figli Fabrizio e Sabrina. I funerali si terranno domani, giovedi 5 maggio alle ore 15,00 alla Chiesa Santa Maria Maggiore di Cerveteri.

Ai familiari le condoglianze della redazione di canaledieci.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Appello ai candidati sindaco di Cerveteri: “Fermate la mattanza degli alberi”