Giovani e lavoro. Il Neet Working Tour fa tappa a Ostia

Le date e devo sarà allestito il villaggio itinerante

Neet Working Tour

È Ostia è la prossima tappa del Neet Working Tour. L’iniziativa promossa dal ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone. Il villaggio itinerante sarà allestito allo skate park in via di Nostra Signora di Bonaria.

Il Neet Working Tour fa tappa a Ostia. Il villaggio itinerante sarà allestito allo skate park

Neet Working Tour locandina

É Ostia la tappa romana del Neet Working Tour, la campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), o meglio i giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione.

In ogni città viene allestito un vero e proprio villaggio dedicato ai giovani, dove i partecipanti potranno seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarsi con le numerose realtà, istituzionali, commerciali e del terzo settore, che sostengono l’iniziativa.

A Ostia il villaggio itinerante sarà allestito domani 4 e giovedì 5 maggio presso lo skate park. L’evento si svolgerà in Via Nostra Signora di Bonaria, 13 a partire dalle ore 16:00.

 «Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro confort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto – ha commentato il ministro Fabiana Dadone – vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre ad ognuno la possibilità di realizzarsi. La scelta dello Skate Park di Ostia per la tappa romana del NEET Working tour non è casuale  ho voluto far tappa in un luogo che ho conosciuto l’anno scorso e che mi ha colpita per la capacità di aggregare giovani e giovanissimi intorno ad uno degli urban sport più amati di sempre».

Dopo Ostia il Neet Working Tour si sposterà a Napoli il 6 e 7 maggio, in Piazza del Plebiscito, a Matera (10 e 11 maggio), Piazza della Visitazion, Brindisi (13 e 14 maggio), Piazza Santa Teresa, Cosenza (17 e 18 maggio), Piazza dei Bruzi e Palermo (22 e 23 maggio).

L’ingresso la partecipazione sono gratuiti, per avere accesso a tutte le attività, è necessario iscriversi, clicca qui.

Foto di copertina da Facebook del Dipartimento per le politiche giovanili. Si riferisce al Neet Working Tour di Lucca.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Aeroporto di Fiumicino, attese 10mila assunzioni con la nuova area imbarco: come fare