Gazosa, la reunion dopo 20 anni: da www.mipiacitu al nuovo singolo tutto “Italiano” (VIDEO)

"L'Italiano", il nuovo singolo dei Gazosa 20 anni dopo Sanremo: la band romana fu lanciata da Caterina Caselli

Roma: si chiamano Valentina, Federico e Vincenzo, ma al “secolo” sono i “Gazosa” la storica band romana (meno una) dei quattro elementi d’esordio con Jessica Morlacchi, e con la quale arrivò il successo di www.mipiacitu e Stai con Me (Forever), brano vincente al Festival di Sanremo edizione 2001, nella categoria nuove proposte.

Ma prima di arrivare a quel podio, dal 1998 i ragazzi allora 13enni avevano già macinato musica a tutto spiano con la loro mentore Caterina Caselli, alla ricerca di un’identità che dopo Sanremo li ha visti dividersi per poi riunirsi dopo quasi vent’anni, con lo stesso spirito ed un nuovo singolo, intitolato “L’Italiano”, per tornare all’assalto delle Hits ma soprattutto festeggiare più di vent’anni di amicizia.

“L’Italiano”, il nuovo singolo dei Gazosa 20 anni dopo Sanremo: la band romana fu lanciata da Caterina Caselli

Radio Deejay li ha definiti un mix “pop/punk/rock”, ma sulla storica band romana dei Gazosa, famosi per i loro successi spensierati e leggeri, tanto quanto per il fatto che sono stati delle meteore anche se a lanciarle tra le stelle della musica è stata la grande Caterina Caselli, si sono dette veramente tante cose.

L’unica che conta però, nonostante il gossip di quegli anni che li aveva visti dividersi senza un preciso perché, è che sono tornati a farsi ascoltare. L’approccio è più rock e ben lungi da www.mipiacitu, il singolo di successo scritto e prodotto con Robyx (alias Savage), e diventato per giunta la colonna sonora della campagna pubblicitaria di un noto operatore si telefonia, con Megan Gale per farsi ricordare.

Infine a quasi vent’anni la reunion con i successi di una voce fresca e giovane ai quali si aggiunge il nuovo singolo “L’Italiano”, ecco com’è nato:

Nonostante la fine del progetto, la musica, ha continuato a unirci, a tal punto da portarci in sala prove per gemmare insieme di tanto in tanto. Abbiamo iniziato a pensare concretamente all’idea di una reunion in occasione del ventennale della nostra partecipazione al Festival di Sanremo del 2001. Quindi nell’estate del 2021 ci siamo ritrovati in studio per dare forma alla nostra nuova identità musicale. La musica fa parte del nostro DNA fin da quando eravamo piccolissimi. Per noi rappresenta condivisione, creatività e divertimento. La facciamo senza troppi pensieri e cercando di essere il più autentici possibili con l’intento di trasmettere positività a chi ci ascolta. Le nostre famiglie ci hanno sempre sostenuti e supportati in questa nostra ‘mission’, inoltre abbiamo avuto la fortuna di lavorare con dei grandissimi professionisti“.

Il video concesso a Youtube da Believe Music (per conto di Jericho Records)  Music Producers Celso e Paolo Valli – Prodotto da Ruggiero Film Production 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Per i 20 anni dell’Auditorium Parco della Musica torna il Roma Summer Fest