Per i 20 anni dell’Auditorium Parco della Musica torna il Roma Summer Fest

L'Auditorium compie venti anni: sarà celebrato con un Roma Summer Fest davvero speciale

Torna, in un luogo unico al mondo, l’Auditorium Parco della Musica progettato da Renzo Piano e intitolato a Ennio Morricone, il Roma Summer Fest, il festival musicale estivo prodotto dalla Fondazione Musica per Roma.

L’Auditorium compie venti anni: sarà celebrato con un Roma Summer Fest davvero speciale

In programma due mesi di concerti live – da giugno a settembre – con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore per una stagione di grande musica.

Una festa nella festa: il parterre di spettacoli celebreranno il ventennale dell’Auditorium. La programmazione del Roma Summer Fest nell’anno delle celebrazioni per il ventennale vede in cartellone protagonisti della scena pop-rock, dell’elettronica internazionale, gruppi che hanno fatto la storia del rock, artisti italiani che hanno varcato i confini del paese, le stelle del jazz e della musica etnica, ma anche eventi speciali.

Venerdì 10 giugno saranno Gernot Bronsert, Sebastian Szary e Sascha Ring, in arte Moderat ad inaugurare l’edizione 2022 del Roma Summer Fest. Dopo ben 4 anni di attesa e una pandemia mondiale, il trio Berlinese arriva all’Auditorium Parco della Musica con un nuovo show.

Domenica 12 e lunedì 13 giugno sarà la volta di Paolo Conte, uno spettacolo imperdibile in cui lo charme e l’inconfondibile timbro vocale del poliedrico cantautore italiano saranno accompagnati da un ensemble orchestrale di undici musicisti di calibro.

In un crescendo di grandi appuntamenti. Come quello con Elisa il 21, il 23 e il 24 settembre.

Sarà un Roma Summer Fest dal sapore internazionale – dichiara l’ad della Fondazione Musica per Roma Daniele Pitteri – che finalmente riporta a Roma una scelta selezionatissima di artisti italiani da Paolo Conte a Elisa, band di fama mondiale come Pixies, Deep Purple, Simple Minds, Kasabian, The Smile con Thom Yorke, Jonny Greenwood & Tom Skinner, artisti straordinari come come Paolo Nutini, Ben Harper e Paul Weller.

Ma anche  concerti in esclusiva prodotti da Musica per Roma come Moderat, Cat Power, Gregory Porter, Rufus Wainwright, Aurora“.

Concerti, che assieme a quello di Patti Smith, che nel 2002 fu fra gli artisti che inaugurarono la sala Sinopoli – ricordano gli organizzatori – sono anche eventi speciali pensati proprio per il ventennale dell’Auditorium di Renzo Piano.

Un altro evento per celebrare i 20 anni della struttura sarà il ritorno a Roma dopo molti anni di assenza di uno degli artisti più geniali e innovativi dello spettacolo contemporaneo, Bob Wilson, per questa occasione di nuovo al lavoro con la grande coreografa Lucinda Childs.

Insieme hanno realizzato lo spettacolo in prima assoluta Relative Calm, un trittico che comprende la rivisitazione di due coreografie di Lucinda Childs su musiche rispettivamente di John Adams e di John Gibson e una nuova creazione in prima assoluta sulle musiche del Pulcinella composte da Igor Stravinsky per i Ballets Russes di Diaghilev.

Per conoscere l’intera programmazione (leggi qui)

Per i 20 anni dell'Auditorium Parco della Musica torna il Roma Summer Fest 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mafia, Marilyn Monroe, Elon Musk e i vampiri: maggio stellare per Netflix (VIDEO)