Prof della Sapienza palpeggia una studentessa, a rischio processo per violenza sessuale

università La Sapienza

Prof invita una studentessa nel suo studio alla Sapienza e, al termine del colloquio su materie scientifiche, le carezza il seno e la bacia sul collo. A quasi due anni dai fatti a piazzale Clodio per il docente, 62 anni, è stata sollecitata la richiesta di rinvio a giudizio per violenza sessuale.

Il prof con la scusa di un confronto su materie scientifiche avrebbe invitato la studentessa nello studio per poi palpeggiarla

A denunciarlo una allieva di 25 anni. Nel processo, però, la giovane non si costituirà parte civile: ha già concordato (e ricevuto) il risarcimento danni.

La vicenda risale al febbraio del 2020. La studentessa riceve un messaggio dal docente che le chiede di andare nel suo ufficio all’ateneo per discutere di un tema scientifico. Avevano già parlato più volte via chat e la studentessa aveva risposto anche con emoticon.

Secondo la ragazza però una volta arrivata nell’ufficio il docente avrebbe assunto un atteggiamento sempre più confidenziale fino ad arrivare a baciarla al collo e a toccarla al seno, mentre era di spalle, a guardare un calendario.
La venticinquenne resta turbata, fugge via dallo studio, e dopo qualche giorno denuncia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Trastevere, quindicenne travolta dal taxi: è in coma farmacologico