Fiumicino, il biodistretto etrusco invita alla degustazione dei prodotti tipici

Il comune aeroportuale in collaborazione con il biodistretto etrusco romano invita la cittadinanza a partecipare ad una serie di splendidi eventi degustativi

Il comune di Fiumicino dà il via questo sabato, 30 aprile, ad una serie di eventi che dureranno tutta l’estate in collaborazione con il biodistretto etrusco romano per la degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Il comune aeroportuale in collaborazione con il biodistretto etrusco romano invita la cittadinanza a partecipare ad una serie di splendidi eventi degustativi

Un insieme di iniziative itineranti, organizzate grazie ai finanziamenti europei dal Biodistretto Etrusco Romano, di cui il Comune è socio, vedrà protagonista l’agricoltura nei prossimi mesi”. Così si è espressa l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

Un calendario ricco di eventi che metterà al centro la conoscenza dell’agricoltura biologica, il tema della multifunzionalità, la sicurezza sul lavoro in agricoltura, la salubrità dei prodotti e tanto altro ancora – prosegue l’assessora -. Insieme alle attività di informazione, sono previsti momenti di degustazione e conoscenza dei prodotti locali e visite alle aziende agricole”.

Gli appuntamenti si svolgeranno lungo tutto il periodo estivo e dureranno fino a settembre.

Questi eventi – aggiunge il presidente del Biodistretto Etrusco Romano, Massimiliano Mattiuzzo – rientrano in una cornice di progetti europei e regionali più ampi di sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno; fanno inoltre riferimento al programma di sviluppo rurale del Lazio”.

Gli eventi sono gratuiti e rivolti a tutti.

Questo il calendario completo degli eventi programmati fino ad oggi:

Aprile: 30 – presso l’azienda agricola Caramadre

Maggio: 15 – presso il Borgo di Tragliata 21- presso l’azienda agricola Caramadre e Merz

Giugno: 11 – presso l’azienda agricola di Torre in Pietra 18- presso l’azienda agricola Merz

Luglio: 31 – presso il Borgo di Tragliata

Agosto: 5/6 – presso il Podere 676, in collaborazione con Aries Sistemi

Gli appuntamenti di settembre saranno comunicati successivamente.

Ulteriori informazioni e riferimenti saranno disponibili sul sito e sulla pagina Facebook del Biodistretto Etrusco Romano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Fiumicino torna la Sagra del Pesce in una forma “light”