Softball, le ambizioni della “giovane” Cali Roma (VIDEO)

Il Cali Roma ai nastri di partenza del campionato di serie B. La compagine di Acilia punta alla valorizzazione delle giovani.

Sport. Softball. Il Cali Roma ai nastri di partenza del campionato di serie B. La compagine di Acilia punta alla valorizzazione delle giovani.

Dopo la squadra maschile di baseball, il Cali Roma inizia anche la stagione di softball con la compagine femminile. Le ragazze della presidente Consuelo Terrevoli, guidate dalla coach Stefania Mancini, prendono parte al campionato di serie B, che quest’anno ha carattere interregionale.

Il Cali è stato inserito nel girone Lazio Toscana, con avversarie Fiorentina, Nettuno, Anzio e Grosseto. Tra le novità il nuovo team manager Fabio Borselli e, a livello di giocatrici, Anna Giulia Mancini, proveniente dal Parma, società dalla quale già lo scorso anno era arrivata Alessia Brandi.

Cali Roma ai nastri di partenza: le interviste

La giocatrice del Cali Roma, Giulia Mancini: “Iniziamo la prima di campionato con una squadra da non sottovalutare. La Fiorentina ha giocatori di grande esperienza e con alcune di loro ho condiviso la nazionale. Noi siamo una squadra emergente che metterà il massimo dell’impegno in campo”.

Il team manager del Cali Roma, Fabio Borselli: “Questa è una squadra giovane. Sono anni che ci conosciamo. Per me è una grande occasione per formare i giovani. Le ambizioni le misureremo lungo la strada. Per ora cerchiamo di divertirci e crescere come gruppo”.

La squadra prima del girone accederà ai playoff e il campionato terminerà a luglio.

Il servizio di Alberto Tabbì.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.